in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

UNDER 19 PASSO FALSO

sabato, 20 Ottobre 2018




Sconfitta casalinga per la Under 19 che perde per 1-0 una partita equilibrata con la Crescentinese. Stamane sul sintetico raggruppamento a quattro e spettacolo dei Primi Calci 2011. I risultati del pomeriggio mentre continuano a vincere le due squadre dei Pulcini 2008. In serata i ragazzi all’ Allianz Stadium per Juventus-Genoa.

La Under 19 non vince più e dopo il pareggio della scorsa settimana si fa sorprendere al Meroni di misura dalla Crescentinese che ci scavalca in classifica. Buona squadra gli avversari precisi nel fraseggio dove noi abbiamo commesso diversi errori. Partita equilibrata con molto gioco in mezzo al campo e poche occasioni sotto rete. Avversari in maglia bianca e noi col completo ufficiale nerostellato. Si parte ma la prima mezzora è combattuta lontano dalle rispettive reti e si deve aspettare il 29° per vedere un tiro di Romano murato e una punizione dal vertice area debole rasoterra di Semenzato. Al 41° angolo per gli avversari, esce Zanone di pugno ma il pallone finisce sfortunatamente sui piedi di un avversario libero a centro area che insacca. Si va al riposo sotto di una rete.
Tentiamo di trovare il pari ma al 50° un tiro di Dal Canton su cross di Scardoni trova la parata del portiere. Cinque minuti dopo avversari vicino al raddoppio su calcio d’angolo ma il tiro da buona posizione è a lato. Al 61° doppio tentativo nostro con un tiro di Scardoni parato e uno di El Sharkawy deviato in angolo. Al 75° ancora Dal Canton da buona posizione alza sulla traversa e al 91° chiudono in avanti i vercellesi con un diagonale favorevole a lato. Un vero peccato, ora il turno di riposo per smaltire la delusione e poi bisognerà reagire subito.
Stamane sul sintetico grande divertimento e spettacolo con il raggruppamento F.I.G.C. dei Primi Calci 2011 con le due squadre nerostellate, il Gaglianico e il Ceversama.

Nel pomeriggio si impongono gli Esordienti 2006 per 2-1 (3-1, 0-1, 1-2) col Città di Cossato mentre pareggiano col Ronco Valdengo gli Esordienti 2007 per 2-2 (0-2, 1-0, 0-0) con anche oggi a Ronco l’iniziativa con l’accompagnamento in campo dei genitori. Doppia vittoria dei Pulcini 2008, i BIANCHI si impongono per 3-1 contro l’ F.C. Biella (1-1, 0-3, 1-4) e i NERI vincono in trasferta con la Quaronese per 3-0 (0-3, 0-6, 0-4). Seconda sconfitta purtroppo per i Pulcini 2009 per 3-0 (5-0, 1-0, 1-0) contro il Dufour Varallo. Al termine delle partite un gruppo di 45 ragazzi delle diverse categorie della Scuola Calcio accompagnato da istruttori e dirigenti si è recato all’ Allianz Stadium in autobus per assistere alla partita di Serie A Juventus-Genoa.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014