in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

UNDER 19 DECIMATA MA VINCENTE

sabato, 23 Marzo 2019




L’Under 19 ancora decimata e con il reparto difensivo in emergenza vince dominando ma solo per 2-0 la quinta gara consecutiva col Piemonte Sport con diverse occasioni sbagliate e un rigore fallito. Perdono nuovamente gli Esordienti 2006 mentre vincono netto a Quarona i Pulcini 2008 NERI, Stamane sconfitta dei Pulcini 2009.

L’ Under 19 con molte assenze da centrocampo in giù vince dominando il Piemonte Sport più nettamente di quanto dica il risultato per diverse occasioni sbagliate e un rigore fallito proprio da Gaetani alla sua ultima gara in nerostellato causa trasferimento di residenza fuori dal Biellese.

Primo tentativo nostro al secondo minuto con un azione sulla destra e il palo colpito da Semenzato. Al 13° infilata centrale e avversario a terra nella nostra area su uscita del nostro portiere ma viene ammonito per simulazione. Passano due minuti e ancora un uomo che si inserisce centralmente
e fortuna nostra sparacchia fuori. Non siamo contenti e un minuto dopo terza volta che l’avversario si presenta da solo davanti al portiere che salva di piedi.
Da qui dominiamo la partita con la prima occasione al 21° con una punizione dal limite sprecata calciando rasoterra contro la barriera. Al 25° doppio tentativo di tiro di Romano che spreca l’occasione. Due minuti dopo azione che si sviluppa sulla sinistra e palla in mezzo per El Sharkawy che se la aggiusta e segna.
Quindici minuti di supremazia non sfruttata e allo scadere e siamo al 43° Scardoni tira a lato di un soffio.
Parte la ripresa come era finita la prima frazione e al 50° arriva il raddoppio. Intercetta palla e sviluppa un azione personale Abou Eisa ma al tiro finale va Romano che infila a fil di palo.
Ci prova Ciccia al 60° ma il tiro viene parato. Lo stesso al 75° viene atterrato da una spinta in area e si guadagna il rigore che Gaetani si fa parare nonostante il tiro angolato ma troppo debole. Da segnalare l’esordio del Giovanissimo 2004 Trincas Pietro.
Nel pomeriggio ancora una sconfitta seppur di misura rimediata dagli Esordienti 2006 che perdono per 4-2 contro il Città di Cossato con pari in tutto (parziali 1-0, 0-0, 1-1 e 6-2 negli shoot-out). Sempre in trasferta vittoria dei Pulcini 2008 NERI con un sonoro 4-0 alla Quaronese (0-1, 0-1, 0-1 e 0-4 negli shoot-out). Stamane sul sintetico casalingo netta sconfitta dei Pulcini 2009 per 3-1 contro la La Biellese 0-5, 0-5, 0-2 e shoot-out vinti per 6-3). Domani scenderanno in campo le altre squadre.
Nelle foto sottostanti i ragazzi che oggi si sono distinti maggiormente in ordine dalla squadra più grande degli Esordienti 2006 a quella più piccola dei Pulcini Misti (Puppio, Leonardi, Brondolin) e una segnalazione anche per Gaetani alla sua ultima gara nerostellata e al 2004 Trincas al suo esordio nella Under 19. Bravi comunque tutti i ragazzi scesi in campo, arriveranno anche i risultati per chi oggi è andata meno bene.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014