ULTIMI TEST

domenica, 1 settembre 2019

ULTIMI TEST

Continua la preparazione della Prima Squadra inframezzata dagli ultimi test prima dell’esordio in campionato. Col rientro di quasi tutti gli effettivi della rosa si inizia a mettere in pratica gli schemi di questi quindici giorni di lavoro e ad avere buone sensazioni. In campo anche le altre tre squadre agonistiche, Under 19, Under 16 e Under 14. Partite le prime squadre della Scuola Calcio.

Prosegue sempre intenso il lavoro della Prima Squadra. Primo test in famiglia a metà settimana contro l’Under 19 al Meroni con a disposizione quasi tutta la rosa che ha ben impressionato nella partita terminata a favore per 7-0. Nonostante il passivo non hanno sfigurato affatto gli Under 19. La squadra sembra agguerrita ma ci vuole un attimo di pazienza in quanto la rosa è completamente nuova e in questi casi bisogna trovare il giusto affiatamento. A segno i due bomber Marazzato e Beltrame con una doppietta a testa poi una rete per Pellegrino e Gaio. L’ultima marcatura è dell’ attaccante Scardoni Nicolò che si sta allenando coi nerostellati fermo ultimamente dopo i campionati disputati nelle Torri Biellesi e nell’ F.C. Biella.
Nel fine settimana, sabato è ritornata in campo l’Under 19 e conferma che avevamo visto giusto, comincia ad ingranare e si impone per 6-3 contro i pari età del Gaglianico. Sempre sabato test in famiglia con a confronto Under 16 e Under 14 con questi ultimi che si impongono per 2-1. Buone indicazioni dei più giovani con la rosa quasi al completo che hanno giocato una buona partita mentre ovviamente sono da rivedere prima di esprimere giudizi gli Under 16 che l’anno scorso hanno fatto bene ma ad oggi erano in undici contando l’assenza di nove giocatori e schierando i disponibili purtroppo anche fuori ruolo. Vedremo prossimamente negli altri imminenti test con la rosa al completo.
Oggi ultimo impegno della Prima Squadra che vince per 4-2 a Gaglianico contro i locali che sono tra i favoriti della Seconda Categoria. Stavolta a segnare una doppietta tocca a Somensi poi vanno a segno ancora Beltrame e Scardoni Nicolò.
Giornata caldissima che ha penalizzato il gioco nella ripresa con i nostri un po’ imprecisi in alcune occasioni in attacco durante la gara e con un paio di distrazioni difensive che sono costate le reti subite nella ripresa. Ora ci sono sette giorni per ottimizzare il tutto e prepararsi al meglio in quanto la prima partita si preannuncia subito particolarmente difficile per la vigoria della giovane squadra chivassese e quando cominciano a contare i tre punti nessuno regala più nulla. Partita nel fine settimana anche la Scuola Calcio con al lavoro le formazioni Esordienti e da lunedì gradatamente al via Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici quando si disputeranno anche le tre serate di Open Day.

BUON LAVORO A TUTTI