TRE PUNTI PESANTI

domenica, 12 Settembre 2021

TRE PUNTI PESANTI

Partenza positiva. La Prima Squadra, oggi in campo con maglia oro e lutto, parte col piede giusto espugnando il difficile campo di Vische per 3-2. A segno Sonnati, Chieppa e Filopandi. Buon primo tempo, un pò di sofferenza a metà ripresa ma il risultato poteva anche essere più consistente per alcune occasioni mancate. Ora ci aspettano due gare consecutive al Meroni.

DOM 12.09.2021 – ore 15:00 | Campo Acotto – VISCHE (TO)

LA VISCHESE
2 : 3
22° Capussella (rig.)

25° Sonnati

45° Chieppa

56° Filopandi
78° Mendo

Inizia con una vittoria importante il campionato della Prima Squadra che porta a casa i tre punti dal temibile campo di Vische. Ci presentiamo nel canavese con la terza maglia oro e il lutto al braccio in memoria del piccolo Vittorio scomparso in settimana. La nostra giornata comincia in salita con Pitarresi costretto a dare forfait nel riscaldamento per un risentimento di un dolore alla caviglia e prontamente sostituito dal giovane Demartini. Assenti anche Zanino e Sola per impegni personali. Il resto del gruppo è a disposizione. Giornata calda che si farà sentire sui giocatori nella ripresa. Le prime partite ogni anno portano con se problematiche e sorprese ma siamo pronti.

PRIMO TEMPO
01°
Siamo subito in avanti con Marra che cerca Chieppa fermato in fuorigioco.
03°
Rispondono gli avversari che sfruttano un passaggio sbagliato a centrocampo e vanno in contropiede ma Demartini para di piedi.
12°
Fase combattuta equilibrata ove siamo troppo imprecisi nei passaggi ma si vede solo una punizione a sfavore dai trenta metri che ribattiamo.
22°
SVANTAGGIO. Avversari in avanti sulla loro destra, cambio campo con un cross lungo verso il secondo palo con Sonnati che si scontra in corsa con l’avversario che cade. Rigore assegnato e arriva lo svantaggio.
25°
PAREGGIO. Si riscatta Sonnati. Due angoli consecutivi a favore e sul secondo la leggera deviazione di testa del difensore si insacca.
40°
Periodo dove non si segnalano azioni di rilievo e poi non sfruttiamo una punizione guadagnata per fallo su Somensi.
45°
VANTAGGIO. Show di Chieppa. Bella azione corale poi Marra trova Chieppa che entra in area, scarta un nugolo di avversari, spiazza anche il portiere e deposita in rete.
46°
Nel recupero occasionissima per Rosina che in area a tu per tu col portiere tenta un improbabile deviazione di sinistro ma è il piede sbagliato e il portiere riesce a deviare.
SECONDO TEMPO
56°
TERZO GOL. Contropiede sulla destra con Somensi che entra in area e va al tiro deviato in angolo. Sulla battuta palla che viene respinta con l’aiuto del palo poi è più lesto Filopandi a infilare sotto la traversa.
66°
Intorno all’ora di gioco un tiro fuori avversario e una punizione che ribattiamo con un tuffo del nostro portiere che si ripete due minuti dopo parando a fil di palo. Stiamo faticando un pò per la stanchezza che si fa sentire. Intanto si preparano i cambi.
78°
GOL SUBITO. Usciamo dall’area ma con un tocco di mano. Punizione a favore degli avversari che la mettono in area con un pallonetto e trovano un uomo libero che non marchiamo con attenzione, che al volo insacca in rete.
80°
Avversari che insistono e vanno anche a segno ma per fortuna in fuorigioco e la rete è annullata.
83°
Contropiede nostro e occasionissima per chiuderla che andava conclusa in rete ed invece ci facciamo deviare il tiro a colpo sicuro.
92°
Prima un fallo a favore per una pesante carica a Ferrero, doppio giallo assegnato con gli avversari in dieci per il finale di partita e poi un occasione per Mazzarotto che poteva ancora avanzare ed invece tira da troppo lontano fuori di molto. Non succede più nulla e portiamo a casa tre punti pesantissimi.

Proseguono intanto le amichevoli per le squadre dell’Attività Agonistica (foto sotto una fase di gioco degli Under 14 contro il PDHA). Da domani tutti in campo con la ripartenza della Scuola Calcio.

DEMARTINI
SONNATI 25° 79°