TERZA SCONFITTA

domenica, 13 ottobre 2019

TERZA SCONFITTA

Cade nuovamente la Prima Squadra, oggi per 1-0 contro i casalesi dello Stay o Party. Nonostante la ripresa dominata fatica ancora a creare gioco e non finalizza le diverse occasioni avute. Gara terminata in dieci per un doppio giallo a Gaio. Bella e rotonda vittoria dell’Under 14 per 4-1 al Meroni con la capolista Diavoletti Vercelli.

DOM 13.10.2019 – ore 14:30 | Campo Bianchi- CASALE MONF. (AL)

STAY O PARTY
1 : 0
33° MICHELERIO

Tutto da rifare. Arriva una nuova sconfitta, la terza su sei gare, e sono troppe, per la Prima Squadra che stavolta perde di misura per 1-0 contro lo Stay o Party dimostratasi una squadra rognosa. Ma squadre così ne troveremo quindici su quindici in questo campionato e dobbiamo subito reagire ed essere più determinati perché oggi gli avversari arrivavano sempre primi sui palloni e impressione che fatichiamo troppo in mezzo al campo a costruire gioco per il potenziale che ci ritroviamo. Nonostante la magra consolazione di una discreta ripresa tutta di nostra marca, abbiamo fallito le occasioni che potevano cambiare il risultato.
Campo sintetico di nuova costruzione e squadre coi rispettivi colori sociali. Purtroppo nemmeno oggi, da inizio anno, per un motivo o per l’altro ci presentiamo al completo con Rega fuori per un infortunio sul lavoro e partono dalla panchina pure Beltrame influenzato e Quaglio leggermente dolorante.

Partono forte i padroni di casa con tre angoli in quattro minuti prima di quello a nostro favore.
15°
Si arriva al quarto d’ora con grande agonismo e diversi capovolgimenti di fronte ma nulla di pericoloso da segnalare.
24°
Primo tiro avversario con un uomo che riesce a calciare di punta e Nelva para a terra.
30°
Punizione a favore messa in area ma Zanino cicca il tiro.
33°
Avversari in avanti con un azione che ribattiamo poi la palla va a sinistra e il cross a seguire in area trova un avversario che anticipa i nostri e di testa insacca il vantaggio.
40°
Ultima azione della prima frazione e viene atterrato Pellegrino al limite. Calcia Marra ma il tiro viene ribattuto.
50°
Azione sulla destra con Somensi che crossa per Marra ma il colpo di testa è deviato in angolo.
51°
Angolo di Antoniotti e tiro al volo di Somensi alto di poco.
59°
Contropiede nostro e tiro finale rasoterra in diagonale di Somensi che fa la barba al palo.
61°
Coss di Marra in mezzo all’area e Pellegrino solo davanti al portiere arriva in ritardo di testa.
62°
Tiro di Semenzato leggermente debole deviato in angolo dal portiere.
71°
Monologo nostro che insistiamo con due tiri fuori bersaglio e poi è ancora Somensi a sfiorare il palo con un secondo rasoterra in diagonale.
73°
Fallo di Gaio a centrocampo che rimedia il secondo giallo e siamo di nuovo in dieci nel momento cruciale come a Strambino.
84°
In superiorità numerica riprendono coraggio gli avversari ma è ancora Cagnoni di testa che si vede deviare all’ultimo il tentativo.
90°
Cinque di recupero con Beltrame atterrato cinque metri fuori area. Batte lui e il portiere compie il miracolo che chiude la partita. Il restante tempo= trascorre con gli avversari a controllare palla.

Rotonda vittoria degli Under 14 al Meroni per 4-1 niente di meno che contro la capolista attuale Diavoletti Vercelli. Gara decisa dalle marcature di Dos Santos e Pignataro nel primo tempo e Giacobbe e Gariazzo nella ripresa.

NELVA PASQUAL
ZORIO