PRIMA SCONFITTA

domenica, 15 settembre 2019

PRIMA SCONFITTA

Un passo indietro rispetto a domenica. Contro una buona squadra i nerostellati oggi poco brillanti non riescono a imporre il loro gioco e nel momento chiave restano in dieci per l’espulsione di Marra. Così la porta a casa la Strambinese di misura per 1-0 con un gol ad inizio gara. Bis degli Esordienti 2008 che vincono anche il Torneo di Banchette. Gli altri risultati del weekend.

DOM 15.09.2019 – ore 15:00 | Campo Bertotti – STRAMBINO (TO)

STRAMBINESE
1 : 0
10° DI NUZZO

Meno brillanti rispetto a domenica così vince per 1-0 la Strambinese. Qualcosa da rivedere in una gara dove abbiamo faticato a costruire gioco in mezzo al campo e ci siamo ostinati con lanci alti e lunghi per le punte che regolarmente venivano respinti di testa dai difensori avversari invece di cercare giocate palla a terra per vie esterne. Mister Fiorini rinuncia in partenza a Marra e Rega che partono dalla panchina, mancano Scardoni acciaccato e Makroum che rinuncia all’ultimo per problemi intestinali. In leggero dubbio Nelva per un problemino ad una caviglia così viene convocato anche il giovane Demartini che però poi va in panchina col numero 20 e in panchina troviamo anche il giovane 2000 El Sharkawy che farà anche l’esordio nei minuti finali. Consolazione della giornata i graditi ringraziamenti dei dirigenti strambinesi per lo spogliatoio che abbiamo lasciato in ordine e pulito. Un plauso a ragazzi e staff nerostellati.
Campo in buone condizioni, squadre con i rispettivi colori sociali e si parte alle 14:56.

Il primo tentativo è nostro con un tiro di Somensi alto sulla traversa.
Cross di Somensi leggermente lungo per Beltrame che in buona posizione non riesce a controllare bene.
10°
SVANTAGGIO. Avversari al primo tentativo in avanti salgono sulla sinistra e mettono un cross in mezzo dove al limite dell’area piccola trovano un uomo solo che tira centralmente battendo il nostro numero uno.
20°
Costante la nostra iniziativa ma non arriviamo mai nei pressi dell’area avversaria. Tentiamo lanci lunghi puntualmente ribattuti dai difensori. Gli avversari invece tentano ancora un paio di azioni sulla loro sinistra per metterci in difficoltà, dove schierano un esterno veloce.
27°
Tentativo da lontano di Marazzato ma il rasoterra a fil di palo è deviato in angolo.
35°
Doppio tentativo torinese, il primo con un tiro alto e poi ritentano un azione identica a quella del vantaggio sempre partendo da sinistra ma l’uomo solo stavolta tira debolmente tra le gambe di Nelva e ci va bene. Non succede più nulla nei dieci minuti che seguono e si va al riposo.
48°
Azione stavolta a destra dei padroni di casa e cross rasoterra che attraversa tutta l’area e va a raccogliere il pallone il nostro portiere.
53°
Occasione per noi con un cross di Somensi per Marazzato anticipato in angolo all’ultimo e sugli sviluppi tiro alto di Pellegrino lontano dai pali.
56°
Parata a terra di Nelva su tiro dal limite area.
72°
Cade a terra Marra che vuole il fallo ma l’arbitro non fischia e il nostro lo manda a quel paese con il gesto della mano. Gli costa il rosso diretto, che sembra troppo severo e restiamo in dieci.
75°
Scambio Zanino-Somensi e cross in mezzo ma siamo anticipati.
77°
Doppio miracolo di Nelva che salva sul tiro di un avversario pescato in profondità e si ripete subito dopo su una situazione analoga.
79°
Punizione di Beltrame che Tira un siluro deviato dal portiere sul palo ed in angolo.
80°
Contropiede avversario pericoloso che Zorio chiude in angolo.
90°
Dieci minuti con noi in avanti più determinati ma non troviamo il varco giusto e dopo i cinque di recupero assegnati va via Marazzato e poteva essere l’occasione del pareggio ma viene steso fuori area da tergo da un avversario che rimedia il rosso. Punizione secca di Beltrame deviata in angolo poi Rega tira da fuori e la palla sembra sbattere su di un braccio in piena area ma si continua. Non succede più nulla e arriva la prima sconfitta.

Nel fine settimana bella partita dell’Under19 che pareggia per 3-3 con il Città di Sandigliano di Terza Categoria giocando un buon primo tempo chiuso in vantaggio di due reti. Sconfitta secca degli Under 16 contro il Pont Donnas H.A. ma con un finale problematico. Risultato fermo sullo 0-0 fino al 50° poi qualche battibecco in campo tra i giocatori manda la partita in secondo piano.
Doppio impegno degli Under 14 che pareggiano sabato per 1-1 contro gli Orizzonti United e vengono sconfitti stamane dai Nazionali Under 14 della Pro Vercelli per 7-1 al Meroni. In campo anche le due Esordienti, entrambe impegnate in tornei. Bis e primo posto dei 2008 che vincono il Torneo di Ivrea Banchette con cinque vittorie ed un pareggio. La stanchezza si fa invece sentire oggi nel Torneo di Gaglianico dove giungono noni perdendo però solo due gare con Chieri e Pro Sesto e vincendo tutte e tre le partite del girone finale.
Secondi i 2007 nel triangolare di Quarto Oggiaro dove perdono 2-0 col Vis Nova e vincono 3-0 contro l’Accademia Pavese. Infine vittoria sul sintetico Lino Zanchetta dei Pulcini 2010 per 6-2 contro le Torri Biellesi.

AVANTI TUTTA.

NELVA PASQUAL