in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

SCONFITTA LA CAPOLISTA

domenica, 23 Febbraio 2020



SCONFITTA LA CAPOLISTA

Vittoria da sei punti. La Prima Squadra si aggiudica per 3-1 un incontro tosto contro la capolista Stay o’ Party. L’Under 19 spreca l’impossibile ma vince di misura. Ennesima beffa nel recupero per gli Under 16 mentre gli Under 14 decimati pareggiano contro iDiavoletti VC. I risultati dell’ Attività di Base.

DOM 23.02.2020 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

 

PONDERANO
3 : 1
STAY O’ PARTY
26° MARAZZATO
 
 
33° MICILLO (rig.)
 
55° MARRA (rig.)
 
61° MARAZZATO

 

Partita dura sul piano fisico quella con la capolista al Meroni e la Prima Squadra la gioca egregiamente e porta a casa tre puntii che valgono doppio. Anche quest’oggi un rigore sfortunatissimo, il terzo in due gare, rischiava di compromettere il tutto ma nella ripresa i due gol hanno risistemato la situazione. Assente Cagnoni squalificato e i lungodegenti. Anche oggi iniziamo bene indossando la maglia bianca con gli avversari in giallo-rosso e clamorosamente il nero era troppo simile al giallorosso !!!

 

PRIMO TEMPO
08°
Inizio di partita con una fase di studio e vanno a segno gli ospiti ma la rete è annullata per una netta posizione di fuorigioco.
14°
Atterrato nei pressi dell’angolo Marra con un fallo da cartellino giallo che non arriva e tra le proteste dei nostri ne fa le spese Fiorini che becca in un amen giallo e secondo giallo.
22°
Proseguono gli scontri energici in ogni zona del campo con il direttore di gara che lascia correre e commettiamo un fallo tre metri fuori are ma la punizione da zona pericolosa è sprecata dai casalesi.
26°
MARAZZATOOOOO. Rinvio da fondo campo del portiere con Marazzato che si aggira in area e il numero uno gli calcia addosso la palla. IL nostro se ne impossessa, lo aggira e deposita in rete il diagonale.
33°
PAREGGIO. Dura poco la nostra gioia, avversari in avanti che vanno al tiro e Nelva para respingendo la palla che va a sbattere sul braccio di strong>Rega. Arriva così il terzo incredibile e sfortunato rigore in due gare giocate che ovviamente viene segnato.
35°
Bella rovesciata di Marra dal limite ma è centrale e viene parata.
44°
Fallo deciso su Antoniotti costretto ad uscire e restiamo in dieci fino al riposo per capire la situazione..
SECONDO TEMPO
46°
Antoniotti non ce la fa e viene sostituito dal giovane Girardi con Zorio che passa in mezzo.
55°
VANTAGGIO. Dopo una fase di scontri in mezzo al campo siamo in avanti e Beltrame viene atterrato in area. Calcio di rigore e sul dischetto va Marra che stavolta segna ma l’arbitro fa ripetere per un ingresso dei nostri in area e lo stesso ripete il tiro e infila nello stesso punto.
61°
TERZA RETE. In avanti sulla destra Girardi guadagna un fallo laterale. Sugli sviluppi cross in mezzo all’area dove il solito Marazzato devia e insacca a fil di palo.
69°
Ripartiamo in contropiede con un lancio lungo e Marazzato che aggira il portiere uscito dall’area ma la palla esce sul fondo e non ci arriva a deviarla in porta.
75°
Sfruttiamo le ripartenze e Ferrero lancia lungo per Marazzato che aggira nuovamente il portiere e tiro di esterno con la palla che colpisce il palo interno e rientra in campo.
78°
Scambio Beltrame-Marazzato e tiro al volo con la palla che esce sul fondo.
88°
Atterrato Marra al vertice area. Punizione a favore tira Pepe e il portiere miracolosamente di piedi sulla linea la alza sulla traversa.
90°
Cinque di recupero e al 92° Nelva para a terra un tiro da fuori. Non succede più nulla e portiamo a casa una bella e importante vittoria.

 

Brutta gara dell’Under 19 che in più sbaglia una quantità industriale di occasioni ma alla fine riesce ad avere la meglio sulla Valle Elvo Occhieppese per 2-1.
Si parte con quattro nitide occasioni nei primi venti minuti che per errori nostri e bravura del portiere non riusciamo a concretizzare. E una delle quattro è un calcio di rigore al 9° per atterramento di Minetto, che Peri si fa parare. Al 34° lancio lungo per Palamara che si presenta solo davanti al portiere e calcia alle stelle. Quarantacinque minuti di dominio ma non siamo riusciti a centrare la porta e andiamo al riposo sul nulla di fatto.
La ripresa sarà più brutta come gioco della prima frazione ma andiamo subito in vantaggio dopo due minuti con una sponda di testa di Palamara su un lancio lungo, per Bersani che sempre di testa spiazza il portiere. Seguono alternanze di azioni poi al minuto 86 Rava sfrutta un lancio lungo in area su punizione e insacca il raddoppio. Manca poco alla fine ma al secondo di recupero subiamo una rete in contropiede col tiro finale in diagonale. Riusciamo a controllare il restante recupero e uscire con una vittoria che consolida la terza posizione in attesa della serie di scontri diretti tra le prime.
Non finisce più il periodo sfortunato e arriva l’ennesima beffa per gli Under 16 che giocano una magnifica partita seppure con sette assenti, un acciaccato in campo e un ragazzo del 2006 Velcani che ha fatto il suo esordio. Anche oggi la sconfitta arriva nel recupero e pesano ancora un paio di decisioni dubbie, che continuiamo a subire settimanalmente, su altrettanti rigori.
Primo tempo chiuso sul nulla di fatto poi al terzo della ripresa i ragazzi passano in vantaggio con l’aiuto di un autorete. Trovano il pareggio al 50° gli avversari che si portano in vantaggio dieci minuti dopo su rigore assegnato dubbio. Ritrovano il pareggio al 77° con Falcetto dopo un gol annullato clamorosamente due minuti prima, ma nel finale al secondo minuto di recupero un ingenuità difensiva compromette risultato e gara che finisce sul 2-3.
Il buon gioco e l’impegno si sono visti anche oggi con la seconda in classifica ma i molti assenti e le decisioni arbitrali assunte in campo hanno nuovamente compromesso il lavoro della squadra. Speriamo in una maggior attenzione in futuro altrimenti diventa sempre più difficile competere con gli avversari.
Pareggio per gli Under 14 che decimati dalle influenze e con in campo tre ragazzi degli Esordienti 2007 riescono ad uscire indenni contro i Diavoletti VC chiudendo la gara sullo 0-0 ma con il rammarico di ben quattro pali colpiti.
Posticipo in programma per gli Esordienti 2007 mentre vincono gli Esordienti 2008 con l’ F.C. Biella con un rotondo e perentorio 4-0 (1-0,1-0,3-1) e shoot-out vinti 5-3 i parziali.
Sconfitta di misura per i Pulcini 2010 impegnati contro il Gaglianico nel 3-2 finale nonostante la bella partita disputata col risultato fissato da due reti, una per tempo, negli unici tiri in porta avversari. Tra i migliori oggi Ciaravino.
Prima gara in campionato per i Pulcini Misti 2011 che escono sconfitti per 4-1 contro il Città di Cossato. Sappiamo che sarà un campionato in salita contro avversari più grandi ma bravi i ragazzi che cominceranno a giocare diversamente dai raggruppamenti per prepararsi alla prossima stagione sportiva e arriveranno le soddisfazioni anche per loro.
In campo oggi anche i Piccoli Amici nel Torneo di Crescentino.

FORMAZIONE

1
NELVA PASQUAL
2
GAIO
3
ZORIO
4
QUAGLIO
5
REGA
6
ANTONIOTTI 46°
7
FERRERO 68°
8
PEPE
9
BELTRAME 90°
10
MARRA
11
MARAZZATO

 

12
DEMARTINI
13
DE TOFFOLI
14
GIRARDI 46°
15
DONATI
16
BERGO
17
EL SHARKAWY
18
ZANINO 68°
19
PELLEGRINO 90°
20
TORRIONE

All.
FIORINI

 

ARBITRO

Sig. LA LUNA
Sezione di Collegno

 

NOTE

calci d’angolo: 6-5

 

MARCATORI STAGIONALI

 

19
MARAZZATO
5
MARRA
3
BELTRAME
1
BERGO
1
CAGNONI
1
FERRERO
1
GAIO
1
QUAGLIO
1
PELLEGRINO
1
SOMENSI
1
FARJAOUI (aut.)

 













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014