SPONSOR

AFFIANCA IL NOME DELLA TUA AZIENDA
ad una società sportiva che crede e si impegna
nel promulgare i valori positivi dello Sport

L’A.S.D Ponderano è dotato di una propria struttura per la gestione del marketing e della raccolta pubblicitaria e questa flessibilità ha permesso di strutturare un’offerta di visibilità “ad hoc” per tutte le aziende interessate a condividere il proprio marchio nel nostro progetto, in questo straordinario emozionante viaggio.
L’A.S.D. PONDERANO, da sempre attenta alle problematiche del mondo giovanile, si pone l’obiettivo primario di educare attraverso il calcio bimbi e ragazzi e offre loro, attraverso un’azione sociale, l’opportunità di crescere in un ambiente sano, lontano da potenziali pericoli e praticando un’attività sportiva che formi fisico e carattere.
Nella STAR ACADEMY ogni bambino potrà partecipare sapendo di avere la possibilità di esprimere al massimo il proprio carattere e le proprie potenzialità, cosciente di inserirsi in un gruppo in cui tutti contribuiscono mettendosi al servizio degli altri e delle finalità comuni, dove la stima, la partecipazione, lo scambio, il rispetto e la disponibilità diventano le caratteristiche prioritarie, ancor prima delle performance sportive.
L’A.S.D. PONDERANO fondata nel 1963, rappresenta una realtà radicata del panorama calcistico Regionale, distinguendosi per la particolare attenzione che negli anni ha dedicato allo sviluppo del Settore Giovanile.
I più di 170 atleti tesserati, ne sono la piacevole conferma. È presente in tutte le categorie che vanno dalla Scuola Calcio (Star Academy) alla Prima Squadra partecipante al campionato di Prima Categoria e vincitrice nel 2014 dello Scudetto Regionale di Prima Categoria
Questa crescita senza dubbio positiva, richiede un grande impegno e ulteriori sforzi in termini organizzativi, gestionale e finanziari, che ci portano alla ricerca di nuovi SPONSOR fondamentali per continuare a costruire qualcosa di positivo ed emozionante.

CENTRO SPORTIVO

L’attività sportiva viene svolta presso il Centro Sportivo Vittorio Pozzo a Ponderano (BI), con le circa 40.000 presenze annuali, grazie alla partecipazione ai campionati ufficiali e ai numerosi Tornei del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, che annualmente vengono organizzati presso il Campo Sportivo.
Viene offerta inoltre, visibilità a livello Nazionale in occasione del Memorial Vittorio Pozzo, riservato alle squadre giovanili professionistiche, organizzata annualmente il 1° maggio per ricordare il nostro concittadino due volte Campione del Mondo con la Nazionale Italiana.
Il campo “Gigi Meroni” è il campo principale a 11 in erba naturale impiegato per le gare ufficiali F.I.G.C. Costruito nel 1968, di proprietà del Comune di Ponderano è gestito in convenzione dalla nostra società. Misura mt 100×60, ha capienza di 400 spettatori dei quali 150 posti sono disponibili in tribuna e 250 nel parterre.
Il campo in erba sintetica intitolato a Lino Zanchetta è operativo dal 1° Maggio 2014 e realizzato dalla nostra società con finanziamento proprio. Questo campo viene utilizzato per gli allenamenti delle squadre nerostellate e le partite ufficiali della Scuola Calcio, ma può essere affittato da società e/o privati per partite amichevoli, tornei e campionati a 7/8 giocatori.
Dal 2014 è operativa anche l’Area Training per allenamenti innovativi delle squadre del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Sono installati il dispositivo sparapalloni MTC10 per migliorare precisione e tecnica di gioco e il pannello elettronico GK108 per allenare i “riflessi” dei portieri. E’ presente anche una porta 4×2 mt per il classico allenamento dei portieri.
Presso il Centro Sportivo è ubicato il Museo Vittorio Pozzo, inaugurato il 1° Maggio 2016. Un piccolo scrigno dai grandi tesori: può essere definito così il Museo Vittorio Pozzo, un museo semplice ma ricco di contenuti che hanno una densità storica incredibile in cui trovano collocazione ricordi, memorie e prestigiosi cimeli, testimoni di un glorioso passato in cui il calcio era giuoco, entusiasmo, ma anche fatica, umiltà e rigore e da cui anche lo sport di oggi può attingere una preziosa lezione.

I FORMAT

I VANTAGGI PER I PARTNER

I benefit per le Azienda Sponsor sono raggruppati in pacchetti divisi per tipologia, in base alle diverse esigenze, gradimento ed al budget che si desidera disporre.
Le spese di sponsorizzazione sono totalmente deducibili dal reddito d’impresa – art. 74 comma 2 del TUIR, sino ad un importo non superiore ad € 200.000 annui. L’Azienda realizza di fatto un risparmio sulle imposte dovute al fisco.
Lo sponsor potrà presentarsi in modo mirato direttamente ai soci, ai tesserati ed alle loro famiglie, proponendo loro offerte speciali, attraverso la STAR CARD ed i mezzi di comunicazione online:
• social network Facebook, Twitter ed Instagram con circa 3.500 contatti.
• sito internet asdponderano.it con circa 35.000 visitatori e 134.000 pagine visitate annualmente. La pubblicità viene visualizzata attraverso banner personalizzati creati ad hoc che vengono visualizzati da oltre 2.800 visitatori al mese.
• NEWSLETTER inviata a tesserati e tifosi, con la possibilità di invii personalizzati per specifiche promozioni.

Per maggiori informazioni contattateci, Vi illustreremo tutte le opportunità e i costi.
Responsabile Marketing
Canessa Carlotta