PRIMA SQUADRA SCIUPONA E DISTRATTA

domenica, 25 Novembre 2018

Prima Squadra sconfitta per 3-0 dal Valduggia. Nel primo tempo due occasionissime sprecate, l’inferiorità numerica per un espulsione e lo svantaggio nel finale condizionano la ripresa. Stamane due sconfitte degli Under 15 e degli Esordienti 2007 contro il Città di Cossato. Vincono il torneo all’ Accademia Novara i Pulcini 2008 NERI.

DOM 25.11.2018 – ore 14:30

Dossena
Motta
Cagnoni

La Prima Squadra subisce una pesante sconfitta sul sintetico di Borgomanero per 3-0 contro il Valduggia in una gara sciupona e distratta. Nulla da fare nella ripresa aperta con il raddoppio avversario e chiusa nel finale con il terzo gol subito. Una partita buttata.
Rientra Bigotti dalla squalifica ma la sua partita durerà mezzora per un secondo giallo forse troppo severo e l’espulsione. Direzione di gara contraria per quanto riguarda le ammonizioni comminate quasi completamente ai nostri danni.
Rara occasione di avere la squadra al completo e si parte. Avversari in avanti al 4° con una punizione sei metri fuori area calciata a lato. Altro tiro fuori al minuto 11 sugli sviluppi di un angolo. Due minuti dopo prima occasionissima per noi con Friddini che serve Dossena leggermente defilato ma solo davanti al portiere che calcia fuori. Lo stesso al 25° ancora pescato libero in area si destreggia ma il tiro a colpo sicuro colpisce la gamba di un difensore. SE andava a segno una di queste occasioni forse cambiava la gara invece cinque minuti dopo arriva un altro problema. Bigotti già ammonito commette fallo e l’arbitro troppo severamente estrai il secondo giallo e il rosso che ci lascia in dieci.
Fin qui avevamo giocato discretamente e alla pari la nostra partita poi ovviamente con uno in più si fanno vedere i sesiani che prima non sfruttano un lancio lungo tirando fuori di testa ma al 41° battono lunga sul secondo palo una punizione dal vertice area che viene appoggiata in rete da un uomo solo in area.
Un peccato per i soli quattro minuti che mancavano al riposo.
Si riparte ma nemmeno due minuti e subiamo il raddoppio con un cross dalla nostra sinistra difensiva e il colpo di testa vincente. Non riusciamo più a reagire nemmeno con i numerosi cambi e con gli avversari che sfruttano la superiorità numerica senza che succeda nulla. Si arriva al 66° con un tiro di Dossena a lato e poi all’ 85° arriva la terza rete subita a conclusione di un azione corale avversaria e il giro-palla in area. Ultimo tentativo al 90° di Acquadro con un rasoterra fuori di poco. Domenica si ritorna al Meroni con la netta convinzione che bisognerà riscattare la gara di oggi.
Stamane secondo turno del Trofeo Biella Cup e seconda sconfitta per l’Under 15 che perde al Meroni per 3-1 contro il Città di Cossato.
Sconfitti invece in trasferta sempre dai cossatesi anche gli Esordienti 2007 per 3-1 ma di misura (parziali 0-0, 0-1 e 0-1). Un vero peccato.
Pulcini 2008 NERI vittoriosi in trasferta in un torneo amichevole dall’ Accademia Novara per la differenza reti. Vittorie per 6-0 con l’ Accademia Novara e per 2-0 con l’ Inveruno e sconfitta di misura per 2-1 con la Rhodense.