in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

SABATO NERO

sabato, 10 Novembre 2018




Tonfo dell’Under 19 che viene sconfitta al Meroni per 3-2 da una Biogliese Valmos che si adatta di più al campo pesantissimo. Sconfitti i Pulcini 2008 NERI dalla La Biellese e i Pulcini 2009 dal Borgosesia. Non disputate le gare degli Esordienti 2007 e dei Pulcini 2008 BIANCHI.

Seconda sconfitta interna dell’Under 19 che perde contatto con le prime uscendo sconfitta per 3-2 dalla Biogliese Valmos. Un acquitrino il Meroni per l’incessante pioggia ma si gioca lo stesso e alla fine gli ospiti risulteranno favoriti in virtù di una maggior fisicità e scaltrezza.
Si parte con una certa difficoltà a distinguere le squadre con noi in divisa ufficiale e gli avversari in completo blu scuro con una banda bianca trasversale.
Primi minuti con gli ospiti in avanti ma al 13° compie un miracolo il portiere su di un nostro tentativo e la difesa libera. Cross di Quaglino al 18° e girata fuori di Romano. Tre minuti e vanno in vantaggio i valligiani con un contropiede e un pallonetto al nostro portiere in uscita. Al 34° azione nostra e tiro finale di Peri sul fondo. Siamo al 44° con una punizione di Semenzato deviata in angolo dal portiere e sulla battuta pareggia Bellossi di testa.
Continua a cadere la pioggia il campo è sempre più allagato a al 50° azione personale dell’esterno avversario che si accentra e il nostro difensore scivolando e cadendo gli lascia via libera a presentarsi solo davanti a Zanone e trafiggerlo. Al 53° altri due tiri pericolosi avversari a ridosso di un calcio d’angolo. Trascorre una fase dove fatichiamo troppo a centrocampo e ci ostiniamo a cercare di giocare palla a terra mentre i biogliesi se la cavano con lanci lunghi che sono peraltro precisi per i compagni. Azione nostra al 76° con un batti e ribatti in area, poi la palla respinta fuori finisce ad Abou Eisa che trova il rasoterra vincente.
C’è ancora tempo ma al minuto ottantadue commettiamo una sciocchezza incredibile con un nostro difensore che in area su di una punizione strattona addirittura due avversari facendoli cadere entrambi e rimediando il rigore contro. Ovviamente il penalty viene messo a segno e mette la parola fine sulla gara che non riusciamo a raddrizzare nemmeno all’ultimo assalto al 92°.
Non disputate le partite degli Esordienti 2007 col Città di Cossato e dei Pulcini 2008 BIANCHI contro la Valle Elvo Occhieppese. Regolarmente in campo i Pulcini 2009 sconfitti sul nostro sintetico dal Borgosesia per 2-1 (0-1, 0-2, 1-0) in una partita abbastanza equilibrata.
Prima sconfitta stagionale dei Pulcini 2008 NERI che cedono nella sentita sfida con la La Biellese per 3-2 con un terzo mini-tempo scriteriato e perso abbondantemente (0-0, 1-1, 0-4).
Annullati per il maltempo i raggruppamenti in programma di Primi Calci e Piccoli Amici.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014