LA PRIMA SQUADRA SORPRENDE LA CAPOLISTA

domenica, 11 Novembre 2018

La Prima Squadra lotta e porta a casa una vittoria pesante vincendo per 3-1 il derby col Ronco Valdengo in trasferta con le reti di Acquadro Friddini e Dossena. Stamane bella partita dell’Under 15 che cede di misura per 2-1 al Città di Cossato primo della classe. Nel pomeriggio sconfitta interna degli Esordienti 2006 col Torromino.

DOM 11.11.2018 – ore 14:30

Dossena
Motta
Cagnoni

La Prima Squadra porta a casa l’ultimo derby dell’ andata vincendo per 3-1 contro la capolista Ronco Valdengo. Una vittoria pesante che incrementa la classifica ma ancor di più sicuramente il morale per il prosieguo del campionato.
Rientra Friddini in avanti mentre Conte disponibile si accomoda ancora in panchina e non rischia visto il campo pesante. Si parte sotto una insistente e leggera pioggerellina e subito con un angolo per noi calciato lungo dove non ci arriviamo a deviare in porta. Rispondono gli avversari con un diagonale che Pitarresi inchioda a terra nel fango.
Al 12° lancio lungo valdenghese e colpo di testa fuori. Al 14° due angoli consecutivi degli avversari ma riusciamo ad uscire in contropiede ed il tiro di Motta è debole. Corre il 27° e un tiro di Friddini è deviato in angolo poi nulla fino al 36° con un’azione conclusa con una girata fuori di Dossena. Nel finale siamo in avanti ma sempre imprecisi nel passaggio finale e anche i due di recupero non portano a nulla.
Si riparte e al 50° rimessa laterale sulla sinistra per noi, scambio Bergo-Dossena con quest’ultimo che crossa e Friddini fa velo per Acquadro che insacca. Si riversano subito in avanti gli avversari e al 52° angolo con mischia a seguire e tiro fuori. Tre minuti dopo noi in avanti con una punizione dal vertice di Acquadro che attraversa tutta l’area e si spegne sul fondo. Al 64° punizione dubbia ma pericolosa tre metri fuori area per$ gli avversari e infatti il tiro deviato in area entra in rete. Proteste di mister D’Ambrogio espulso su segnalazione dell’assistente.
Prima rischiamo la beffa con una respinta di pugno di Pitarresi che colpisce la testa di un avversario diventando un tiro che va sul fondo poi segue una fase con capovolgimenti di fronte resi insidiosi dal terreno scivoloso e al minuto 79 sempre sulla sinistra Friddini entra in area e mette un cross deviato da un braccio avversario. Giallo e rigore assegnato che la stessa nostra punta realizza. Ritentano il pareggio i padroni di casa con una punizione insidiosa ma siamo noi a chiudere la partita al minuto ottantadue con un lancio lungo che smarca Dossena solo che infila il tris.
Quattro di recupero difendiamo bene e portiamo a casa tre punti pesanti come un macigno.
Stamane bella partita anche se chiusa con una sconfitta di misura per l’Under 15 che perde per 2-1 contro la capolista Città di Cossato.
In mattinata show delle due squadre Primi Calci 2010 che nel raggruppamento quadrangolare si impongono nelle partita. I BIANCHI per 3-0 con l’ F.C. Vigliano e per 10-3 con le Torri Biellesi e i NERI per 3-1 con l’ F.C. Vigliano e per 10-2 con le Torri Biellesi.
Nel Pomeriggio sul Lino Zanchetta sconfitta a sorpresa degli Esordienti 2006 che cedono al Torromino per 3-2 (1-2, 0-0, 1-1).

#FINOALLAFINENEROSTELLATO