RITORNO ALLA VITTORIA INTERNA

domenica, 8 Dicembre 2019

RITORNO ALLA VITTORIA INTERNA

Mancava dal 20 ottobre la vittoria al Meroni che la Prima Squadra ha trovato oggi con la Pro Roasio per 2-1. Partita più sofferta del previsto tra defezioni dell’ultima ora e situazioni avverse e dubbie ma per la prima volta siamo entrati in zona playoff. Inaspettato crollo interno degli Under 14 contro il Gaglianico e pareggio degli Esordienti 2007.

DOM 08.12.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

2 : 1
PRO ROASIO
27° MARAZZATO

64° MARRA

76° RIMI (RIG)

Vincendo la gara odierna la Prima Squadra anche se con fatica entra per la prima volta in zona playoff e sale il rammarico solo contando i pareggi del Meroni con il fanalino di coda Virtus Vercelli e la gara buttata nel recupero a Vische che avrebbbero certificato un secondo posto ad un punto dalla vetta.
Oggi è stata meno facile del previsto per il numero elevato di indisponibili, assenti da tempo Pellegrino e Makroum, in settimana si è aggiunto Somensi fuori fino a febbraio e all’ultimo minuto gli influenzati Zorio e Beltrame non al meglio ed in panchina. In più in settimana effettuato il trasferimento di Scardoni in prestito alle Torri Biellesi. Arretrato Antoniotti gioca dal primo minuto il giovane Pepe a centrocampo. Avversari in bianco nero e noi forzatamente con la terza divisa oro. Campo discreto esclusa la metà a nord abbastanza asciutta ma irregolare e si parte.

Primo tiro in porta e sono gli ospiti ad effettuarlo con una parata a terra di Nelva che devia in angolo.
Rispondiamo con una bella azione e uno scambio Ferrero-Marra che tira alto di poco.
15°
Punizione contro dal limite e vola Nelva a deviare dal sette.
17°
Lanciato lungo Marazzato che si fuma in velocità un avversario ma tutto solo tira da troppo lontano e manca il bersaglio. Tre minuti dopo è fermato ancora tutto solo in fuorigioco inesistente.
26°
Azione avversaria con un tuffo finale di testa che va sul fondo.
27°
VANTAGGIO Punizione a favore calciata da Marra in area, si avventa Antoniotti che si vede respingere fortunosamente un doppio tentativo ma sul secondo la palla va a Marazzato che insacca.
32°
Atterrato Marra in area e si prosegue ma era rigore netto.
42°
Punizione contro in zona pericolosa tre metri fuori area ma para centralmente Nelva.
45°
Confusione in area avversaria per una punizione nostra calciata lunga. Prima colpiamo il palo e poi per due volte viene ribattuto il tiro nei pressi della linea di porta.
64°
RADDOPPIO Trascorre un lungo periodo combattuto ma senza note salienti fino al minuto sessantaquattro con un angolo di Marra che beffa anche Marazzato e Gaio che si avventano sul pallone che entra in rete.
69°
Lancio lungo dalla difesa e tiro al volo di Marazzato che va fuori.
76°
GOL un minuto prima siamo fermati in un nuovo fuorigioco inesistente e poi nasce un leggero contatto nella nostra area con l’avversario che cade facilmente e il rigore assegnato viene deviato da Nelva ma si impenna e finisce sotto la traversa.
85°
Atterrato Marra, calcia la punizione Antoniotti in area dove tira al volo Gaio ma viene ribattuto.

87°
Pericolo con gli avversari in avanti e un uomo che cade sedendosi a terra al limite area e guadagna una punizione. Tiro alto.
89°
Atterrato Marazzato. Sul pallone Marra che finta il cross poi cerca di sorprendere il portiere con un tiro che va fuori. Quattro di recupero e non cambia più nulla.

Inaspettato stop casalingo degli Under 14 che perdono con un netto 3-0 contro il Gaglianico. Poca determinazione e gara sottotono per i nostri che non hanno potuto evitare la sconfitta. Mercoledi’ altra gara proibitiva con il recupero contro la capolista Borgovercelli in trasferta.
Posticipata a stamane la gara degli Esordienti 2007 contro la F.G. Vilianensis e ne è scaturito un pareggio per 3-3 nonostante la buona partita disputata. Parziali di 1-0, 0-0, 0-0 e shoot out persi per 9-8 con Vaccaro il migliore.

NELVA PASQUAL
GAIO