IN CERCA DEL RISCATTO

giovedì, 19 settembre 2019

IN CERCA DEL RISCATTO

Archiviata la prima sconfitta stagionale la Prima Squadra è chiamata ad un pronto riscatto contro il Pro Palazzolo ospite al Meroni. Massima attenzione da porre contro una squadra combattiva ma bisogna ripartire e sfruttare qualche scontro diretto in programma per risalire. Sabato esordio in trasferta per l’Under 19 a Roasio e Under 14 ad Andorno, in casa invece l’Under 16 con le Torri Biellesi.

Serve un riscatto, una vittoria per la Prima Squadra che domenica si è inceppata a Strambino. Avversario di turno il Pro Palazzolo a pari punti nostri e che si presenta come una squadra combattiva ma noi non possiamo rischiare un altro passo falso specialmente al Meroni dove bisogna sfruttare il fattore casalingo. Due scontri diretti e un derby in programma che in caso di vittoria ci consentirebbero di risalire sicuramente qualche posizione in classifica. Non sarà facile ma i ragazzi sono pronti e devono assolutamente provarci recuperando il morale in settimana. Assente Marra espulso a Strambino che salterà due gare, oltre al rosso che pareva già eccessivo si aggiunge un doppio turno di stop. a: Non sarà della contesa nemmeno il giovane Scardoni che sembra aver subito un infortunio abbastanza serio in corso di esami più approfonditi. La sfortuna non ci abbandona ma continua imperterrita dall’anno scorso.
Iniziano i campionati le tre squadre Under del settore agonistico e per l’Under 19 subito un esordio in un campo tradizionalmente difficile come quello della Pro Roasio. La squadra completamente nuova comincia ad amalgamarsi e ha fatto bene negli ultimi test e regna un cauto ottimismo di strappare un risultato positivo. Al Meroni esordio casalingo per gli Under 16 che rinforzati dall’anno scorso con alcune pedine,
dovranno giocare contro le Torri Biellesi una gara tosta ma importante per partire col piede giusto. Infine trasferta ad Andorno per l’Under 14 che fa l’esordio nel settore agonistico contro la Valle Cervo Andorno. Anche qui alcuni nuovi giocatori si stanno integrando col gruppo storico dei ragazzi di Magni e vedremo se arriva un risultato positivo.
Al lavoro tutta la Scuola Calcio, sabato e domenica Esordienti 2007 saranno impegnati in un torneo a Cameri mentre gli Esordienti 2008 giovedì nel torneo del Valsessera e sabato in un quadrangolare a Novara. Pulcini 2010 sabato in amichevole con la Vilianensis e domenica al torneo della Valle Elvo Occhieppese. Infine Primi Calci 2011 saranno anche loro impegnati nel torneo del Valsessera.

BUON DIVERTIMENTO