PROSEGUE LA PREPARAZIONE

domenica, 25 Agosto 2019

PROSEGUE LA PREPARAZIONE

Continua presso il Centro Sportivo la preparazione della Prima Squadra mentre si attende in settimana il rientro dei numerosi assenti di questa prima fase. Intanto da venerdì è al lavoro anche l’Under 19 e da lunedì al via saranno Under 16 e Under 14. A fine mese inizieranno le prime squadre della Scuola Calcio.

Continua intenso il lavoro della Prima Squadra in attesa di poter disporre di tutti gli effettivi. Si registrano intanto due novità: l’arrivo del portiere Torrione, già in nerostellato l’anno del raggiungimento della seconda categoria, e il rientro in gruppo di Cagnoni dopo l’infortunio sul lavoro che l’ha tenuto a lungo lontano dai campi. Due innesti che vanno a completare il reparto difensivo.
Sul campo a metà settimana primo test a Villareggia con la prossima avversaria di campionato, l’Orizzonti United chiusa con una sconfitta di misura per 2-1. Inutile rimarcare l’assenza di giocatori chiave soprattutto in fase offensiva e l’impiego di moltissimi giovani. Le due reti sono arrivate su altrettanti calci piazzati che certificano gli unici due tiri in porta avversari mentre si sono viste alcune buone cose e una difesa che sembra non si faccia sorprendere facilmente nelle azioni di gioco. Prima rete stagionale di Pellegrino che ha messo a segno al volo un invito di Antoniotti.
Sofferenza anche nel doppio impegno del fine settimana dove oltre alle assenze in organico si aggiungono il gran caldo e la doppia seduta di sabato.
Ne esce una sconfitta di misura per 1-0 contro la Juniores della La Biellese per un gol subito dopo trenta secondi per una disattenzione e a nulla sono valse le buone giocate alla ricerca del pareggio. Meglio il secondo impegno con la Berretti del Gozzano terminato in parità per 1-1, giocato bene con diverse occasioni, una rete annullata per fuorigioco ai nerostellati e un rigore subito per un fallo ingenuo e occasionale in un rinvio in area. In settimana rientro di tutti gli effettivi in gruppo, che vedremo all’opera nella partitella in famiglia contro l’Under 19 giovedì sera e nell’ultima rifinitura contro il Gaglianico in trasferta domenica 1 settembre per essere pronti per l’impegnativo esordio al Meroni contro il La Chivasso nella prima di campionato l’ 8 settembre alle 15:00.