MISSIONE COMPIUTA

domenica, 2 Febbraio 2020

MISSIONE COMPIUTA

Arrivano tre punti pesanti raccolti su di un campo difficile e caldo. LaPrima Squadra vince 3-0 contro la Pro Palazzolo in una gara con molte occasioni e consolida il quarto posto. L’Under 19 riprende la corsa col 3-1 alla Pro Roasio, sconfitta bugiarda per l’Under 16 e cinquina per l’Under 14. Risultati di tornei e Coppa Carnevale.

DOM 02.02.2020 – ore 14:30 | Campo Gallo – PALAZZOLO V.SE (VC)

PRO PALAZZOLO
0 : 3

31° MARAZZATO

47° MARAZZATO

88° BERGO

La Prima Squadra sistema le cifre dello scontro diretto vincendo per 3-0 contro la Pro Palazzolo su di un campo difficile e notoriamente caldo. Un’altra bella partita disputata dai nerostellati con diverse occasioni mancate e un paio di capolavori di Nelva.
Giornata fredda all’arrivo con il cielo offuscato da una leggera nebbia poi prima dell’avvio esce un timido sole. Avvalliamo la richiesta dei padroni di casa e ci presentiamo con la seconda maglia bianca con il nostro portiere che sfoggia la sua terza divisa completamente gialla con banda trasversale nera e stella bianca.

PRIMO TEMPO
01°
Pronti via e prima grande occasione per Marazzato che sfrutta una cilecca di un difensore e si presenta solo davanti al portiere in uscita e gli spara addosso.
05°
Primi minuti con noi in avanti e al quinto cross rasoterra da sinistra che attraversa tutta l’area con nessuno dei nostri ad intervenire.
12°
Contropiede degli avversari che sfruttano un paio di rimpalli ma il tentativo di pallonetto va fuori.
16°
Nelva salva il tentativo di pallonetto dopo una ripartenza avversaria che sfrutta un errore nostro a centrocampo.
17°
Calcio d’angolo per noi e va a segno Cagnoni ma con un braccio e la rete viene annullata con relativo giallo al nostro.
26°
Cross di Marra e colpo di testa vincente di Marazzato ma anche questo viene annullato per l’appoggio su di un avversario della nostra punta.
31°
VANTAGGIO. Punizione a favore e al tiro va Marazzato. Palla sfiorata di testa dalla barriera che si infila all’incrocio.
37°
Miracolo di Nelva che toglie dall’incrocio un tiro secco dal limite. Ma sulla sinistra difensiva troppe volte gli avversari sono liberi di agire creandoci qualche grattacapo.
45°
Avversari determinati a cercare il pari e trascorre un lungo periodo di scontri fisici poi si va al riposo.
SECONDO TEMPO
47°
RADDOPPIO. Scambio Marra-Marazzato con quest’ultimo che lascia sfilare la palla alla sua destra poi tira subito infilando a fil di palo il raddoppio.
56°
Tiro da lontano ma Nelva non si fa sorprendere e blocca alto.
60°
Partita accesa con diversi capovolgimenti di fronte ma controlliamo bene gli avversari.
78°
Siamo in avanti un paio di volte con Marra ma le azioni svaniscono e poi su angolo la palla filtra in area per il tiro di Cagnoni e il portiere compie un miracolo.
81°
Avversari in avanti con un cross in area dove esce Nelva in tuffo che travolge involontariamente un avversario. Rigore assegnato e il nostro portiere compie un miracolo parandolo in tuffo e consentendoci di mantenere il doppio importante vantaggio.
87°
Ultimi cambi dalla panchina ed entra anche Torrionein avanti e al primo pallone scambia con Pellegrino che viene agganciato e andiamo a battere il rigore con Gaio che calcio un tiro da dimenticare largamente fuori dall’incrocio.
88°
TRIS. Ma siamo sempre in avanti e sul nostro lancio si ostacolano due avversari lasciando a Bergo il tempo per tirare e infilare la terza marcatura.
90°
Allo scadere tiro di Antoniotti che sfugge al portiere ma nessuno dei nostri è vicino alla palla e dopo quattro di recupero portiamo a casa una vittoria pesantissima.

Ieri l’Under 19 seppur rimaneggiata torna alla vittoria vincendo al Meroni per 3-1 contro la Pro Roasio. Durante l’arco della gara sono scesi in campo ben 5 giocatori classe 2003 e un 2004.
Vanno in vantaggio subito i nerostellati dopo pochi secondi con Bergo oggi sceso dalla Prima Squadra a dare una mano ad una rosa problematica. IL raddoppio arriva sempre nel primo tempo con un bel tiro di Donati poi nella ripresa il terzo gol di Palamara in acrobazia chiude una gara combattuta ancor più fisicamente. Il tempo di subire un rigore per un fallo da tergo di un difensore e il risultato non cambia più. Ora si spera di recuperare qualche giocatore per la difficile trasferta di Vigliano.
Continua il calvario degli Under 16 che perdono 4-1 la prima di ritorno in trasferta contro le Torri Biellesi. Risultato bugiardo con i nostri che incassano subito una rete con un cross che beffardo finisce in rete e poi pareggiano con Zerbola. Ritornano in vantaggio i locali con un’azione viziata da un paio di giocatori in fuorigioco e poi negli ultimi minuti e nel recupero incassano le restanti reti sbilanciati alla ricerca del pari.
Vittoria per 5-2 degli Under 14 che iniziano bene il ritorno contro la Valle Cervo Andorno con una doppietta di Gariazzo e reti di Brondino, Velcani e De Mitri.
In campo in amichevole i Pulcini 2010 che pareggiano per 2-2 contro la F.G. Vilianensise bel terzo posto dei Piccoli Amici a Cossato al Torneo Gruppallo.
Seconda giornata della Coppa Carnevale presso la palestra di Mongrando con in campo dalle 09:30 ad la categoria Primi Calci 2012. Nel pomeriggio sono scesi in campo per la seconda giornata finale i Piccoli Amici ed in serata i due gironi di qualificazione dei Pulcini 2009 dove Alicese Orizzonti, La Biellese e Gaglianico BLU si giocheranno il girone finale per la vittoria.
Cliccando sul sottostante link accederete alla pagina ufficiale della manifestazione dove troverete i risultati.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

NELVA PASQUAL