in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

PRIMI CALCI AL LINO ZANCHETTA

sabato, 13 Ottobre 2018




Stamane raggruppamento a tre sul sintetico dei Primi Calci 2010 con F.C. Biella e Villaggio Lamarmora. Solo un pareggio per la Under 19 che non chiude la partita e si fa raggiungere. Oggi sintetico gremito per le gare del pomeriggio, vittorie per le due squadre Pulcini 2008 e sconfitta per gli Esordienti 2006.

La Under 19 raccoglie solamente un pareggio per 1-1 in trasferta contro la Pro Roasio con il rammarico di non aver chiuso la partita sbagliando alcune occasioni e facendosi riprendere nella ripresa. Si parte con la squadra in terza divisa colore oro e un campo in condizioni precarie.
Occasione al 4° con un rimpallo difensivo che giunge a Romano da solo che centra il portiere. Avversari che rispondono al decimo con un tiro fuori di poco. Un minuto dopo bella azione nostra cross di El Sharkawy e colpo di testa di Semenzato alto che sbaglia un occasione d’oro solo davanti alla porta. Al 15° azione corale e tiro di Romano con miracolo del portiere che devia in angolo.
Siamo al 26° ancora con Romano al tiro e secondo miracolo del portiere che devia sempre in angolo. Non ce la fa il portiere al terzo tentativo della nostra punta lanciata in profondità da Trenta. Allo scadere angolo avversario, colpo di testa e miracolo di Zanone che neutralizza un tiro ravvicinato. Ottima prima frazione ma le marcature potevano e dovevano essere di più con le quattro grosse occasioni non finalizzate.
Buona anche la ripresa che inizia con un fuorigioco per parte e poi prosegue con tanto gioco in mezzo al campo senza occasioni vere. Alla mezzora tiro da lontano di Dal Canton fuori di poco poi al 32° sprechiamo un’azione e sul ribaltamento di fronte gli avversari guadagnano una punizione. Cross a centro aerea dove un uomo completamente solo di testa insacca. Tentiamo di arrivare alla vittoria ma al 37° Lopez calcia alto di una spanna e poi al 41° un nostro giocatore viene strattonato e messo giù in area ma si continua, poi al 43° ha un occasione Semenzato che con una girata colpisce un difensore sulla linea a portiere battuto e finisce in parità con un occasione persa.
Stamane sul sintetico grande divertimento con il raggruppamento F.I.G.C. dei Primi Calci 2010 con i nerostellati, l’ F.C. Biella e il Villaggio Lamarmora.
Centro Sportivo gremito nel pomeriggio con in scena alle 14:00 i Pulcini 2008 NERI che hanno vinto contro il Gattinara per 2-1 (5-0, 3-0, 2-1). Subito dopo grande partita dei coetanei Pulcini 2008 BIANCHI che vincono contro la La Biellese per 3-2 (1-0, 0-0, 1-1). A conclusione del pomeriggio più di un centinaio di spettatori ad applaudire gli Esordienti 2006 dove purtroppo i ragazzi di Magni per disputando una buona gara hanno pagato più del dovuto la differenza netta fisica e sono usciti sconfitti per 3-0 (0-1, 1-3, 2-5).
Un plauso a tutti i ragazzi impegnati per l’impegno profuso onorando la maglia nerostellata.













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014