PRIMA SQUADRA FERMATA

domenica, 3 novembre 2019

PRIMA SQUADRA FERMATA

Delude la Prima Squadra che si fa imporre il pareggio per 1-1 al Meroni dall’ultima in classifica soffrendo la maggiore determinazione e la velocità degli ospiti. Ora le prime posizioni si allontanano e per rientrare in corsa serve una pronta e veemente reazione già dalle prossime due difficili partite, non c’è più tempo da perdere.

DOM 03.11.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 1
VIRTUS VERCELLI
26° GAIO

55° CORSARO (RIG.)

Butta un occasione la Prima Squadra che stecca al Meroni raccogliendo solo un pareggio contro la Virtus Vercelli per 1-1. Prevalgono la maggior determinazione degli ospiti ultimi in classifica e la velocità di gioco della giovane squadra vercellese. Ora si fa dura e per riprendere qualche speranza serve una pronta reazione.
Cade una leggera ma insistente e continua pioggerellina, ospiti in giallonero e noi con la seconda divisa bianca.

Subito un lancio lungo non agganciato da Somensi poi sul cambio fronte Makroum inciampa atterrando un avversario al limite, punizione respinta dalla barriera.
Bel lancio di Gaio per Somensi il cui cross è deviato in angolo.
Bella azione ma Marazzato viene anticipato di piede dal portiere.
17°
Punizione avversaria e l tiro da lontano esce di mezzo metro e un minuto dopo ne ribattiamo un altra dal limite area.
22°
Se ne va Marazzato in velocità ma il tiro dal limite è debole e parato.
23°
Azione sulla destra con Somensi che crossa in area dove interviene Marazzato che in scivolata la mette dentro ma il gol è annullato per fuorigioco.
26°
VANTAGGIO. Stavolta la rete è valida ed è Gaio a buttarla dentro di petto risolvendo una mischia.
29°
Avversari in avanti a crossare e Rega devia in angolo anticipando ti testa anche Nelva.
38°
Azione sulla destra con un cross lungo di Marra e tiro di Antoniotti parato.
45°
Tre di recupero e il primo tempo si chiude con un tiro di Quaglio fuori di poco.
47°
Cross di Somensi per Beltrame che da buona posizione alza di testa. Fase dove sono più decisi gli avversari e la convinzione generale è che bisogna trovare la seconda marcatura altrimenti si prospetta dura.
55°
PAREGGIO Contrasto nella nostra area con l’uomo che cade a terra e viene assegnato il rigore. Il pallone passa sotto Nelva in tuffo e siamo in parità.
60°
Angolo calciato da Marra che serve Beltrame che tira proprio a fil di palo dove c’è l’avversario che respinge nuovamenti in angolo salvando la rete.
76°
Più convinti gli avversari in questi minuti, che combattono con più vigoria e sono sempre primi sui palloni. Su un contropiede pericolosissimo Nelva si distende a parare in due tempi e sventando la beffa.
84°
Recriminiamo per un tiro di Beltrame che va a colpire un braccio in area ma l’arbitro fa continuare tra le proteste nostre.
90°
Bel tiro in mezza girata di Marazzato che esce di poco sulla traversa mentre sono cinque i minuti di recupero dove abbiamo solo una punizione a favore da trenta metri che non cambia più nulla.

Raggruppamento stamane sul sintetico casalingo dei Primi Calci 2011 che erano fortemente decimati.
Amichevoli sempre in mattinata degli Esordienti 2008 che impattano 2-2 con l’F.C. Biella mentre gli Esordienti 2007 brillano nel triangolare amichevole a Cameri dove vincono entrambe le partite, per 3-1 contro il Canegrate e per 7-0 contro i locali. In evidenza Tijani con una tripletta e Masciave e Gambaro con una doppietta a testa.

NELVA PASQUAL
GAIO