PRIMO PAREGGIO STAGIONALE

domenica, 13 Gennaio 2019

Punto importante per la Prima Squadra che raccoglie il primo pareggio stagionale per 2-2 rimontando due reti al Piedimulera. A segno Acquadro e il nuovo nerostellato Petrillo. Disputata una buona partita contro la quarta in classifica e la cosa fa ben sperare per il futuro. Tutte le amichevoli e i tornei dalle altre squadre nel weekend.

DOM 13.01.2019 – ore 14:30

Motta
Cagnoni
Petrillo

La Prima Squadra incamera un punto importante impattando con il Piedimulera per 2-2. All’assenza di Ferrigno squalificato si aggiunge sabato mattina Cagnoni vittima di un infortunio sul lavoro e parte dalla panchina Friddini rientrato da poco. Avversari in giallo ma col portiere in completo nero che ci obbliga ad indossare la seconda divisa bianca.
Partiamo subito in avanti col pallone che va sulla destra verso il fondo e il pallone messo in mezzo a rientrare trova la testa di Acquadro che insacca. Gol annullato inspiegabilmente per fuorigioco. Come si portano in avanti gli avversari commettiamo un fallo ingenuo al limite area e la punizione che si preannuncia pericolosa si infila quasi all’incrocio e dal possibile vantaggio siamo sotto e corre il terzo minuto.
Cerchiamo di reagire e giochiamo discretamente ma al 19° un appoggio errato a centrocampo consegna palla agli avversari e ci facciamo sorprendere con un lancio lungo che trova l’avversario solo davanti a Pitarresi che lo anticipa in uscita e deposita con un tocco in rete. Si fa dura ma non giochiamo male e siamo in avanti. Al 22° punizione di Petrillo alzata sulla traversa e tre minuti dopo lancio lungo per la nostra punta che entra solo in area e viene atterrato da portiere ma ci ritroviamo con un fuorigioco molto dubbio fischiato contro.
Bellissima azione al 28° con Motta che servito a sinistra va sul fondo e mette un preciso cross che Acquadro incorna per la seconda volta di testa infilando in rete e stavolta il gol è valido. Rispondono gli ossolani ma Candela chiude in angolo. Da qui alla fine si registra una maggior iniziativa avversaria ma non succede praticamente nulla.
Parte la ripresa e siamo noi in avanti. Al 50° cross di Motta e difesa in difficoltà che si salva in angolo ma stavolta Acquadro mette fuori.
Segue una fase con parecchie imprecisioni da ambo le parti nei passaggi ma noi guardiamo in casa nostra e questa fase è poco brillante. Al 63° avversari in avanti e per fortuna il tiro debole finisce tra le mani del nostro portiere. Andiamo noi in avanti con un tiro di Petrillo respinto ma il nostro ci riprova ancora e infila in rete.
Parata una punizione a terra poco dopo da Pitarresi ma c’è il fuorigioco. Ancora un tiro debole avversario da buona posizione al 75° poi siamo nuovamente sfortunati quando entra Ferron ma la sua partita dura pochi minuti essendo costretto ad uscire per un infortunio e ricorrere precauzionalmente al vicino Pronto Soccorso.
Poco dopo occasionissima ancora per Acquadro che tenta la conclusione non vedendo un compagno meglio piazzato di lui. Un ultimo tiro alto avversario al minuto ottantotto e nemmeno i cinque di recupero smuovono più il risultato.
Diverse le amichevoli disputate, ieri sabato vittoria degli Esordienti 2006 per 3-1 (1-0,2-0 e 0-0) contro il Ceversama. Vincono i Pulcini 2008 NERI contro l’ F.C. Biella per 3-0 (4-0, 1-0 e 5-0).
Amichevole di prestigio e ovvia vittoria degli ospiti al Lino Zanchetta con l’arrivo dei ragazzi della Pro Vercelli impegnati sul sintetico contro gli Esordienti 2007. Bella giornata di sport e i quattro tempi disputati hanno visto ovviamente l’affermazione dei bianchi vercellesi con 4 gol fatti in ciascun minitempo. Due reti messe a segno nei nostri nelle ultime due frazioni ma i ragazzi hanno disputato un buon incontro.
Oggi sconfitta dei Giovanissimi in amichevole contro il Quincitava e bel secondo posto dei Pulcini 2008 BIANCHI in Lombardia al Torneo di Cormano. Dopo il pareggio per 0-0 con la Sanmartinese, arriva la sconfitta per 5-3 col Masciago e la prestigiosa vittoria per 4-2 con la Pro Sesto. Semifinale vinta ai rigori con l’Iris 1914 e purtroppo stavolta netta sconfitta nella finalissima per 6-1 ancora con la Sanmartinese. Bravi ragazzi.