in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

PERDE ANCORA L’UNDER 19

sabato, 24 Novembre 2018




Terza sconfitta consecutiva per la Under 19 che si vede in campo solo nella ripresa. Primo tempo senza la necessaria determinazione e con molti errori e la Chiavazzese vince per 3-1. Nella Scuola Calcio vittorie odierne degli Esordienti 2006 e dei Pulcini 2008 NERI entrambe contro il Città di Cossato. Rinviata la gara dei Pulcini 2008 BIANCHI.

L’ Under 19 cade nuovamente e al Meroni, stavolta con la Chiavazzese per 3-1. Brutta la prima frazione sovrastati dalla grinta degli avversari e con molti errori che sono costate le tre reti avversarie. Dominio nella ripresa ma arriva solo il gol della bandiera di Romano.
Campo allentato dalle piogge incessanti delle scorse settimane specialmente nella zona centrale davanti alla tribuna notoriamente problematica. Si parte in divisa bianca e in avanti ma non troviamo il tiro al 5° e sei minuti dopo tiro debole di Romano. Al 18° azione avversaria con un cross pericoloso che si spegne sul fondo. Corre il 25° con gli avversari in avanti e la punta aggira il nostro portiere in uscita e segna in diagonale. Al 37° giro palla avversario in area nostra e palla nuovamente depositata in rete centralmente. Allo scadere e siamo al minuto 43 calcio d’angolo contro calciato lungo sul secondo palo e non siamo attenti, il tiro al volo si infila sotto la traversa. Si va al riposo con un pesante passivo.
Diversi i cambi nell’intervallo e si riparte con un lancio lungo contro con Zanone che anticipa a terra l’avversario e si ripete in una parata alta al 49°. Da qui in avanti monologo nostro con un nerostellato steso in area al 52° ma non viene ravvisato nulla. Due minuti dopo manca il tiro decisivo Romano che calcia debolmente. La stessa punta segna al 57° su di un angolo calciato lungo con un tiro al volo. C’è ancora tempo ma Scardoni al 67° calcia un diagonale da ottima posizione che si impianta nel fango prima della linea e al minuto ottantacinque non riesce a calciare e poi viene messo giù sul fondo ma sprechiamo la punizione. Anche all’ 87° lo stesso viene chiuso in angolo da buona posizione. Tre di recupero ma non cambia nulla e ora bisognerà reagire. Una nota positiva il rientro dopo due mesi di inattività sia di Gaetani che di Scardoni.
Nel pomeriggio gli Esordienti 2006 vincono in casa per 2-1 contro il Città di Cossato (parziali 1-0, 1-2 e 1-0). Sempre contro i cossatesi vittoria in trasferta per 3-1 dei Pulcini 2008 NERI mentre la gara ancora contro il Città di Cossato dei Pulcini 2008 BIANCHI è stata rinviata. Infine vittoria esterna dei Pulcini 2009 nell’ amichevole a Vigliano contro l’F.G. Vilianensis per 4-3 nelle quattro frazioni disputate. (0-2, 0-0, 0-0 e 0-0).













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014