PARI DI RIGORE

giovedì, 5 Dicembre 2019

PARI DI RIGORE

Due rigori decretano il pareggio nella gara della Prima Squadra con la Chiavazzese. Partita gradevole ed equilibrata ma la fatica della gara di domenica si fa sentire nella ripresa nerostellata meno brillante, ma positiva la reazione allo svantaggio. Domenica arriva la Pro Roasio e ora sono d’obbligo i tre punti. Le altre gare del weekend.

MER 04.12.2019 – ore 20:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 1
CHIAVAZZESE

69° TORTA (RIG)
88° MARRA (RIG)

Pareggia per 1-1 la Prima Squadra nel recupero con la Chiavazzese. Finiamo il filotto di derby imbattuti con tre vittorie e due pareggi negli scontri con le altre biellesi. Ieri sera la partita è stata equilibrata con alcune occasioni per parte e un rigore a testa che ha fissato il punteggio sull’ 1-1. Peccato per la rete annullata dopo due minuti a Marazzato che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara e per la ripresa meno brillante dei nostri ragazzi che hanno pagato la fatica di domenica nel fango ed anche stasera il nostro Meroni era abbastanza allentato e non ha aiutato. Assenti da tempo Pellegrino e Makroum, si aggiungono stasera Semenzato, Somensi che non recupera e Rega che si accomoda in panchina inutilizzabile. Molti i giovani dell’Under !9 nella rosa.
Avversari in casacca ufficiale e ormai come in serie A ci tocca cambiare maglia, il completo nero non si distingue e indossiamo quello bianco. Serata fredda e si parte.

Lancio lungo per Marazzato che apre a sinistra e poi va in mezzo a raccogliere la respinta del portiere sul tiro di Marra e a depositare in rete ma il gol è annullato per fuorigioco e qualche dubbio rimane in tutti. Forse la partita sarebbe cambiata.
Si riversano in avanti gli ospiti e Nelva deve respingere a terra due tiri pericolosi ravvicinati.
Ci prova prima Bergo con un tiro alto e poi Cagnoni si vede negare la rete da un miracolo del portiere e guadagniamo in un attimo tre angoli consecutivi.
19°
Diversi capovolgimenti di fronte ma gioco prevalente in mezzo ed in area le due squadre non ci arrivano mai fino al contropiede di Marazzato che tira secco con il portiere che para.
33°
Partita piacevole e qui commettiamo un ingenuo errore in uscita difensiva facendoci soffiare la palla e fortuna che ribattiamo il tentativo.
42°
Si arriva fin qui senza grossi sussulti ma la gara è vivace e Marazzato è fermato nuovamente in fuorigioco. Si va al riposo sul nulla di fatto.
49°
Vola Nelva a deviare in angolo un tiro avversario.
50°
Risponde Marazzato con un tiro a girare improvviso deviato in angolo e poi occasionissima con Bergo che tutto solo tira trae braccia del portiere.
52°
Avversari in avanti para Nelva poi un secondo tiro è alto.
55°
Para Nelva in due tempi ma gli avversari ora sono più veloci di noi che sembriamo risentire della stanchezza.
57°
Ma ci siamo, bel tiro di Marra tolto dal portiere dall’incrocio.
69°
SVANTAGGIO Contatto sulla linea corta appena dentro l’area, avversario a terra e rigore assegnato che gli ospiti realizzano con un tiro centrale.
83°
Tentiamo una reazione per raddrizzare la gara ma non siamo brillanti, l’impegno c’è ma gli avversari sono più veloci e controllano. Trascorre un lungo periodo di tempo senza occasioni dove siamo fermati un paio di volte in fuorigioco.
88°
PAREGGIO Si va verso la fine e siamo in avanti. Situazione simile al rigore ospite con Quaglio che cade in area nello stesso punto del precedente penalty. Massima punizione assegnata anche a noi e Marra la mette dentro all’incrocio.
93°
Trascorre il recupero e finisce con un punto a testa.

Domenica arriva la Pro Roasio al Meroni, servono assolutamente i tre punti ma attenzione e determinazione massime visto che lo scherzo al Meroni lo abbiamo già subito dalla Virtus Vercelli. Non esiste risultato alternativo per la nostra classifica, confidando di recuperare qualche assente di ieri sera.
Scontro con la capolista per l’Under 19 che riceve al Meroni la Dufour Varallo con l’intento di cercare$ una vittoria che l’avvicinerebbe proprio agli avversari di turno. Gara tosta anche per l’Under 16 in trasferta a Borgovercelli contro la capolista nel classico testa-coda sperando nella migliore prestazione possibile.
In casa anche gliUnder 14 che anticipano a domenica mattina la partita contro il Gaglianico prima del recupero contro la capolista. Domenica occasione da non perdere per tornare alla vittoria.
Posticipo a domenica della gara degli Esordienti 2007 contro la F.G. Vilianensis mentre nel tardo pomeriggio di sabato i 2008 saranno impegnati a Gattinara.
Primi Calci 2011 impegnati sabato pomeriggio nel raggruppamento a Sandigliano e amichevole in programma per i Pulcini 2010 allo Sportec.

NELVA PASQUAL
GAIO