NON FINISCE IL PERIODO NERO

domenica, 3 Marzo 2019

Quinta sconfitta consecutiva della Prima Squadra. Rosa decimata per le troppe assenze così passa anche l’ Omegna al Meroni per 2-1 ed ora la situazione si fa delicata. Vincono sia gli Under 15 che gli Esordienti 2007 contro Gattinara e Ronco Valdengo.

DOM 03.03.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 2
OMEGNA

18° PERINI

60° LIPARI
90° PELLEGRINO

Cade nuovamente la Prima Squadra che perde l’incontro casalingo con l’ Omegna ed ora si trova al terz’ultimo posto con la situazione che si complica maledettamente. Troppe le assenze anche oggi tra infortunati e squalificati che penalizzano non poco. Restano otto partite in cui cercare punti utili alla salvezza ma bisogna reagire subito perché le altre prendono punti e smuovono la classifica, cosa che a noi non riesce da ben cinque turni. Avversari in completo rossonero e noi con la seconda divisa bianca. Si parte.

10°
Primi quattro minuti dove siamo in avanti e si segnalano due falli a favore clamorosi e non sanzionati. Poi al decimo si vedono gli avversari pericolosi ma fermati in fuorigioco.
18°
Azione degli ospiti che si sviluppa sulla destra dove lasciamo un uomo tutto solo che ha il tempo di calibrare un cross che colpito di testa si insacca per lo svantaggio.
26°
Punizione di Friddini forte e pericolosa deviata in angolo ad un metro dalla porta.
29°
Tiro ospite pericoloso dalla distanza e vola Pitarresi a deviare in tuffo.
45°
Un quarto d’ora dove non succede praticamente nulla e si va al riposo sotto di una rete. Tanto agonismo da parte nostra ma soffriamo un po’ disordinati nei vari reparti e non arriviamo mai ad impensierire gli avversari, nessun tiro in porta.
47°
Ripartiamo con più convinzione e subito con un traversone rasoterra nostro in area ribattuto fuori.
50°
Punizione da lontano alta di Acquadro.
57°
Fallo di Candela che atterra un avversario e viene ammonito.
60°
Raddoppio degli avversari ancora con una discesa sulla destra e un cross in area deviato in rete da un tocco avversario per il raddoppio.
63°
Salvataggio di piedi di Pitarresi su tiro ravvicinato.
68°
Esordio diScardoni che entra in sostituzione di Bergo.
76°
Ci prova Friddini ma il tiro è deviato in angolo.
83°
Avversario che si presenta solo in area tentando di scavalcare Pitarresi che lo atterra, viene ammonito e sanzionato con un rigore. IL numero uno si riscatta subito parando il tiro dal dischetto.
90°
GOL. Finale incandescente mentre siamo in avanti in buona posizione veniamo fermati in fuorigioco inesistente poi si prosegue e Pellegrino dal limite trova l’incrocio con un tiro dimezzando le distanze. Cinque di recupero assegnati e gli ospiti rimangono in dieci per un espulsione ma l’assalto finale non serve a raggiungere il pareggio.

Stamane si impongono di misura in trasferta per 1-0 gli Under 15 contro il Gattinara con una rete di Gulmini (foto a sinistra). Sul sintetico rotonda vittoria degli Esordienti 2007 che vincono per 4-1 col Ronco Valdengo. Nella foto a destra Murdaca migliore in campo.

PITARRESI
BIGOTTI