OLEGGIO SUPERIORE

domenica, 10 febbraio 2019

OLEGGIO SUPERIORE

Nulla da fare per la Prima Squadra sconfitta 4-1 dai novaresi candidati alla vittoria finale. Avversari superiori nel primo tempo ma i nerostellati faticano ancora e commettono troppi errori. Pareggia l’Under 19 a Santhià e vince l’ Under 15. Risultati di amichevoli e tornei e giornata coi più piccoli alla Coppa Carnevale con Primi Calci 2011 e Piccoli Amici.

DOM 10.02.2019 – ore 14:30 | Campo Fortina Zanolli – OLEGGIO (NO)

OLEGGIO
4 : 1
10° ZULIANI

22° SALVIGNI

27° MATTIONI

60° ZULIANI

72° FRIDDINI (rig)

La Prima Squadra rimedia la seconda sconfitta consecutiva perdendo nettamente a Oleggio. Una sconfitta poteva starci ma a preoccupare è la difficoltà vista nella prima frazione, i molti errori commessi nelle trame e nelle marcature difensive e gli sparuti tiri nella porta avversaria.
Altra giornata freddissima e si gioca sul sintetico sussidiario per i lavori che porteranno il manto sintetico anche nello stadio principale. Ancora fuori Cagnoni che fatica più del previsto a recuperare e parte ancora Petrillo dalla panchina e per il resto schieramento solito.

A conclusione dei primi minuti di gioco molto combattuti con trame veloci cross teso di Acquadro che attraversa tutta l’area.
Tiro da lontano novarese alto sulla traversa.
Bella azione nostra con cross finale di Motta alto bloccato dal portiere.
10°
Errore in marcatura difensiva con un uomo lasciato troppo solo sulla nostra sinistra che piazza un cross rasoterra che fora tutta la difesa per il tapin del compagno.
18°
Continuiamo a non marcare sulla sinistra dove si sviluppa un’azione simile a quella del vantaggio e meno male che stavolta il tiro finale è fuori di poco. Ma in quella fascia non ci siamo.
20°
Fallo di Bigotti ammonito.
22°
Erroraccio a centrocampo in fase di impostazione e palla agli avversari che vanno in avanti con un tiro che colpisce Filopandi e va in angolo. Sugli sviluppi arriva il raddoppio avversario.
24°
Punizione a favore che attraversa l’area ma nessuno interviene.
27°
Subiamo il terzo gol. Punizione degli avversari da lontano messa in area che respingiamo fuori rasoterra ma diventa un assist al limite per un avversario che indovina il rasoterra a fil di palo.
34°
Calcio di punizione alto di Friddini.
36°
Ammonito anche Filopandi.
42°
Avversari in dieci. Fallo su Filopandi e seconda ammonizione per il centravanti per proteste che viene espulso.
46°
Primo cambio entra Petrillo per Bergo e siamo più veloci davanti.
48°
Servito in area Petrillo e pronta girata ma fermato in fuorigioco.
55°
Miracolo di Pitarresi su di un tiro ravvicinato a conclusione di un contropiede.
60°
Ci facciamo infilare centralmente in difesa e l’avversario presentatosi solo davanti al nostro numero uno infila in rete.
60°
Makroum sostituisce Filopandi infortunato.
63°
Nuova occasione per Petrillo ma para il portiere.
66°
Terzo cambio entra Mancino che sostituisce Motta.
72°
GOL ! Ancora Petrillo pericoloso che viene atterrato dentro l’area al vertice. Rigore che mette a segno Friddini nonostante il tocco del portiere e raggiunge la doppia cifra in campionato.
74°
Andiamo a rete con Friddini dopo una bella azione ma la marcatura viene annullata per un fuorigioco parso inesistente.
76°
Cambio a centrocampo con Pellegrino che prende il posto di Quaglio.
88°
Ultimo cambio con Bonaiti che subentra a Ferrigno.
76°
Bella azione nostra che si spegne sul fondo.
77°
Avversari in nove. Seconda ammonizione per un fallo.
80°
Nonostante la superiorità numerica ormai la partita va verso l’epilogo e si registra solo un tiro alto di Friddini.

Pareggia per 3-3 a Santhià l’Under 19. Primo tempo sotto tono chiuso in svantaggio per un infortunio difensivo nel finale. Meglio la ripresa anche se arriva il secondo gol subito al 55° con un autorete sfortunata di Ez Zouek a seguito di un angolo che si poteva evitare. Riduce le distanze Peri al 65° dopo una bella azione e al 75° arriva il pareggio di Trenta con una punizione dal limite e nell’ espulsione che ne segue di un giocatore avversario il direttore di gara viene contestato e accerchiato e l’impressione che sia andato in confusione tanto che due minuti dopo assegna un rigore molto dubbio e ai più parso se fallo doveva essere forse fuori area. Il tempo di trovare il pareggio con Dal Canton dopo una bella azione al minuto 80 e finisce praticamente qui.
Gli Under 15 vincono al Meroni per 2-1 contro l’F.C. Vigliano con reti di Zerbola e Gulmini.
La Scuola Calcio dovrà aspettare il 23 febbraio e intanto sono stati comunicati i gironi. Nota positiva avremo in campo anche la squadra dei Pulcini Misti come l’anno scorso e formata quasi completamente dai 2010.
Nel frattempo proseguono le amichevoli e si registra una sconfitta pesante per gli Esordienti 2006 per 9-2 nei tre tempi nell’ amichevole contro l’ Accademia Borgomanero mentre si impongono per 3-0 (4-0, 3-1 e 4-1) contro la Valle Cervo Andorno gli Esordienti 2007.
Pulcini 2008 NERI vittoriosi in Valle d’ Aosta per 3-0 contro l’Evancon e per 4-1 contro l’Aygreville.
Bella vittoria dei Pulcini 2009 sul sintetico per 3-2 nell’ amichevole col Città di Cossato (parziali di 0-0,3-0 e 0-0).
Nella penultima giornata della Coppa Carnevale bene i nerostellati con quattro pareggi in altrettanto gare dei Primi Calci 2011 suddivisi in due squadre. Brave anche le due squadre dei Primi Calci.

RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE E FOTO SQUADRE

PITARRESI