NIENTE DA FARE

domenica, 30 Settembre 2018

La Prima Squadra cede pesantemente al Meroni contro l’Oleggio con due rigori e due reti praticamente regalate. Buona squadra i novaresi ma noi abbiamo giocato discretamente una ventina di minuti, troppo poco. Esordio vittorioso degli Under 15 in campionato che vincono per 4-1 in trasferta contro l’ F.C. Vigliano.

DOM 30.09.2018 – ore 14:30

Cagnoni
Dossena
Friddini

Brutta sconfitta al Meroni della Prima Squadra che cede nettamente per 4-1 all’Oleggio subendo due rigori e regalando altrettanti reti per disattenzione. Abbiamo disputato una gara opaca anche se l’avversario era di una caratura superiore giocando discretamente a sprazzi e i migliori sono stati i dieci minuti iniziali e altrettanti a metà ripresa finchè il terzo gol non ci ha tagliato le gambe. Non recupera Filopandi mentre scende in campo Conte. Avversari in completo blu e ormai sembra di essere alla stregua dei professionisti con le riprese televisive e a noi tocca indossare la seconda divisa bianca e non si capisce il motivo.
Come detto partiamo bene noi con Motta che va subito al tiro e il portiere pasticcia deviando in angolo. Sugli sviluppi Bigotti alza di testa. Ce la giochiamo alla pari e anzi siamo di più noi ad essere nella metà campo avversaria poi al 10° un lancio avversario pesca un uomo in area che tira con Pitarresi che respinge e un secondo avversario alza incredibilmente il tiro. Al 15° ci proviamo noi con Dossena, pescato da Motta, che aggira con un colpo di petto il portiere poi a porta sguarnita tira sull’esterno della rete. Al 24° andiamo sotto. Azione sulla nostra sinistra dove si trova per l’ennesima volta un uomo completamente solo nn marcato da vicino che mette in mezzo per il tapin vincente. Da qui in avanti per noi diventa difficile. Tre minuti dopo punizione sulla base del palo deviata dal nostro portiere che si ripete al 34° parando a terra una conclusione dopo un azione personale di un giocatore novarese e al 39° in tuffo. Prima del riposo discesa sempre sulla nostra sinistra e cross fermato da un braccio di Emanuele che peraltro era vicino e rigore che viene segnato. Andiamo al riposo sotto di due.
Inizia la ripresa ma non cambia nulla con gli avversari più decisi. Al 55° cross di Conte per la testa di Friddini ma in fuorigioco. Al 65° punizione a favore cinque metri fuori area, calcia Friddini con il portiere che respinge ma si avventa Cagnoni che insacca. Dieci minuti discreti poi al 75° Pitarresi troppo fuori porta mentre siamo in avanti viene beffato da un pallonetto da quasi centrocampo e siamo a tre. Un tiro di Dossena parato poi al minuto ottanta va via un uomo sul fondo in area e contrastato cade a terra guadagnandosi il rigore. Dal dischetto arriva la quarta rete avversaria. Nel recupero Pitarresi devia in angolo un diagonale insidioso e finisce qui. In settimana ci sarà da lavorare sodo e sistemare la difesa che ha fin qui subito troppe reti in attesa dello scontro in trasferta sul sintetico di Chivasso.
Iniziato il campionato degli Under 15 che vincono in trasferta con un rotondo 4-1 ai danni dell’F.C. Vigliano con reti di Zerbola, Drech, Moregola e Gulmini.
Vittoria ieri degli Esordienti 2007 col risultato FIGC di 2-1 contro i pari età della F.G. Vilianensis in trasferta.
Pulcini 2008 NERI secondi a Rivoli sconfitti in finale per 2-0 dal Livorno Ferraris dopo aver vinto in mattinata 4-1 con Orizzonti United, 10-0 col Caselette e 5-0 col Moncalieri.
Bene anche i Pulcini 2009 che stanno migliorando e sono finiti quarti nel torneo disputato. In mattinata vittoria per 3-0 col Quincitava, pareggio per 2-2 col S. Christophe e sconfitta per 4-1 col Giaveno. Purtroppo nel pomeriggio arrivano tre sconfitte con Grand Paradis, Quincitava e Giaveno.
E nel prossimo fine settimana via a tutti i campionati della Scuola Calcio.

STATE CONNESSI.