PRIMA DEL NUOVO ANNO

giovedì, 9 Gennaio 2020

PRIMA DEL NUOVO ANNO

Prima gara ufficiale di campionato del 2020 e tocca alla Prima Squadra che domenica riceve l’ Orizzonti United in una gara impegnativa dove bisogna porre ulteriore attenzione perché le ripartenze riservano spesso sorprese. Posticipato l’avvio degli Under 19 per campionato e recuperi. L’ attività della Scuola Calcio.

Riparte la Prima Squadra e il calendario mette in programma l’ultima di andata che ci vede domenica alle 14:30 impegnati al Meroni contro l’ Orizzonti United. Partita non delle più facili dove bisogna stare attenti a sorprese che di solito capitano frequentemente alla ripresa dei campionati. Non possiamo non cercare il punteggio pieno tra le mura amiche che ci consentirebbe di rimanere quantomeno nella zona playoff. Ancora fuori Somensi che sta recuperando dall’ infortunio, mentre rientra bomber Marazzato dalla squalifica. Il resto del gruppo dovrebbe essere a disposizione per la prima gara dell’anno.
La F.I.G.C. posticipa la partenza dell’Under 19 in campionato e slittano di una settimana anche i due recuperi con Valdilana Biogliese e Santhià. Decisione che ci crea non pochi problemi per le alternanze sul campo Meroni che saltano tutte e ci costringeranno a modificare date e orari delle varie gare che si sovrappongono ad iniziare dal 1° Febbraio.
Non si è mai interrotta l’attività delle varie squadre a ridosso delle Festività e oltre alle varie amichevoli si sono disputati alcuni tornei in palestra che vedevano in campo le squadre minori. Imbattuti ma secondi gli Esordienti 2007 a Vigliano dove hanno raccolto alcune belle vittorie. Bravi a Valdengo i Pulcini 2010 presenti con due squadre che hanno raggiunto entrambe il podio. Buona anche la prestazione dei Primi Calci 2012 sempre a Valdengo.
Amichevole al momento da definire per gli Under 19 saltato il recupero con la Valdilana Biogliese mentre gli Under 16 saranno impegnati in Lombardia ad Arconate e gli Under 14 a Cuorgne col Vallorco.
Nel fine settimana pere la Scuola Calcio, Esordienti 2007 impegnati in amichevole con la Caratese e 2008 al torneo dello Sportec. Amichevole a Gattinara per i Pulcini 2010 e torneo a Cossato per i Primi Calci 2011.

FORZA RAGAZZI! NUOVO ANNO NUOVE VITTORIE.