TRE PUNTI PESANTI

domenica, 20 Gennaio 2019

Grottesco e incomprensibile inizio partita posticipato alle 15:00 poi la Prima Squadra a Novara si ritrova, lotta e porta a casa tre punti pesantissimi vincendo per 1-0 una gara difficile con lo Sparta grazie ad un autorete. Bene le altre squadre in amichevoli e tornei. Iniziata la Coppa Carnevale con i Primi Calci 2010 e i Pulcini 2009.

DOM 20.01.2019 – ore 15:00 | Campo E. Patti – NOVARA

SPARTA NOVARA
0 : 1

49° ANTONIOTTI (AUT.)

Grottesco e inspiegabile! Qualcosa non quadra. Ci presentiamo puntuali a Novara per la gara con lo Sparta prevista per le 14:30 e il direttore di gara avvisa che la partita inizierà alle ore 15:00 in quanto ha ricevuto una mail via cellulare dall’AIA con tale disposizione. Peccato che nessuna delle due società ne sia al corrente e tantomeno la F.I.G.C. Regionale che sarebbe dovuta essere la prima a ricevere l’informazione e ricomunicarla.
Assolutamente non si riesce ad anticipare l’inizio di un solo minuto e per forza di cose il riscaldamento dura mezzora in più con i relativi calo di concentrazione e aumento di nervosismo.
Giornata freddissima e all’assenza di Ferron si aggiunge Cagnoni che non recupera mentre Friddini parte dalla panchina.

Con 30 minuti di ritardo rispetto al previsto inizia finalmente l’incontro
14°
Dopo le prime fasi agitate e nervose contraddistinte da molta foga e con il pallone troppo spesso buttato in aria da ambo le parti, arriva il primo tiro degno di nota, ma la conclusione dei novaresi è abbondantemente fuori dalla porta
16°
Petrillo serve Acquadro che tira secco ma centrale ed il portiere avversario respinge in angolo
17°
Pericoloso errore difensivo in disimpegno e l’avversario si invola verso la porta, ma Pitarresi è bravo a bloccare a terra
23°
Cross al centro di Motta ma il colpo di testa di Petrillo si spegne sul fondo
39°
Novaresi che tentano una conclusione dalla distanza ma la palla va abbondantemente a lato
45°
Dopo due punizioni (una per parte) che non sortiscono effetti si chiude a reti inviolate il primo tempo
49°
GOL DEL PONDERANO!!! Motta avanza sulla sinistra dopo un bello scambio con Acquadro ed entrato in area crossa teso al centro, dove un avversario infila in porta nel tentativo di liberare
55°
Occasionissima per Gusu che si coordina al limite ma spara alto
60°
Fallo di Motta al limite dell’area ed inevitabile giallo; Sparta Novara pericoloso sulla seguente punizione ma Pitarresi esce bene e sbroglia
71°
Ottima ripartenza nerostellata, Petrillo serve Acquadro in profondità ma il nostro numero 10 si fa fermare a pochi passi dalla porta
74°
Primo cambio per mister D’Ambrogio: fuori Motta, dentro Pellegrino
78°
Friddini prende il posto di Petrillo
79°
Padroni di casa pericolosi sulla nostra destra, con l’avversario che entra tutto solo in area, ma prima perde in tempo per la conclusione e poi tenta un diagonale destinato a spegnersi sul fondo, sul quale si avventa la punta novarese che deposita in rete, ma in fuorigioco e la rete viene annullata.
82°
Cambiano ancora i nerostellati con Mancino per Bergo
85°
Bella girata improvvisa dal limite di Friddini che va fuori di poco
86°
Fermato per fuorigioco Friddini solo davanti al portiere. La nostra punta mette lo stesso in rete rimediando l’ammonizione
87°
Bella azione personale di Gusu che penetra nella difesa avversaria e viene steso al limite dell’area. Punizione calciata forte e centrale da Friddini ed il portiere respinge
90°
Due gialli discutibili rifilati a Mancino e Filopandi e successive mischie in area senza alcun effetto. Vengono indicati 5 minuti di recupero
92°
Bella progessione di Mancino che entra in area e calcia in diagonale; sulla palla destinata a terminare a lato si avventa Friddini che deposita in rete, ma anche in questo caso si alza la bandierina dell’assistente che ci annulla il gol
96°
Nonostante il recupero sia abbondantemente terminato, l’arbitro fa proseguire e fischia una punizione ai novaresi, allontanando per proteste mister D’Ambrogio. Il gioco riprende ancora, ma allontaniamo la sfera ed arriva il triplice fischio con tre punti pesantissimi per la nostra causa

Ancora amichevoli per le altre squadre e ieri sabato l’ Under 19 a Salussola vince per 4-3 contro i pari categoria dell’F.C. Vigliano. Bella figura per gli Esordienti 2007 impegnati nel quadrangolare di Quarto Oggiaro dove pareggiano 1-1 con l’Alcione Milano, vincono 2-0 con l’Assago e perdono di misura per 1-0 contro l’Accademia Inter.
Vittoria per 4-2 anche degli Esordienti 2006 contro l’Alicese. Sul sintetico casalingo quattro vittorie per i Pulcini 2008 contro le due compagini dei vercellesi del Canada. I 2008 NERI si impongono per 2-1 col Canada A e 12-0 col Canada B. Vittorie anche dei 2008 BIANCHI rispettivamente per 5-0 e 2-1.
Pulcini 2009 impegnati anche nel Torneo a Cossato dove pareggiano 0-0 con il Borgovercelli e 0-0 con il Prato Sesia per poi perdere nettamente 6-0 con la Ramatese.
Una vittoria e una sconfitta anche per i Primi Calci 2011 impegnati contro la Serravallese.
Nella prima giornata della Coppa Carnevale impegnati i Primi Calci 2010 e i Pulcini 2009 dove la squadra A accede al girone finale per il primo posto del 02 febbraio mentre i compagni della squadra B dovranno accontentarsi del girone finale dal quarto al sesto posto. Come sempre grande divertimento e alcune belle giocate dei ragazzi. Un plauso a tutti.

VEDI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE

FORMAZIONI