in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

JUNIORES ESORDIO VINCENTE
Sabato 30 Settembre 2017

Parte bene in campionato la nostra giovane Juniores con un netto 3-0 casalingo inflitto al Dufour Varallo. I nostri ragazzi tutti classe 2000 con due ragazzi del 2001 hanno disputato una buona gara mettendoci il massimo impegno e si sono viste cose egregie che fanno ben sperare per il futuro. Sono andati a segno Romano e Scardoni con una doppietta.
Si parte con una decina di minuti di studio poi al minuto undici arriva il vantaggio. Siamo in avanti a guadagnare un angolo e sulla battuta è lesto a girare Romano una palla che colpisce l'interno del palo e finisce in rete. Passano due minuti e scendiamo sulla destra con Scardoni che effettua un tiro cross che beffa il portiere sbattendo sul palo opposto ed entrando in rete.
Lo stesso si ripete al 17° con una bella rovesciata dal limite che sfiora la traversa. Segue una fase con i sesiani più convinti nel cercare di raddrizzare la contesa.
Si arriva al 34° con Romano lesto a girarsi e calciare dal limite ma il tiro viene ribattuto. Non succede altro e andiamo al riposo meritatamente in vantaggio.
Ospiti in avanti ad inizio ripresa con un tiro da lontano fuori di poco. Al 55° devia Cappato di piedi in angolo e rischiamo al minuto sessantuno con un fallo appena dentro l'area di Semenzato che costa il rigore e il giallo. Fortuna nostra che nulla cambia con il tiro che finisce alto.
Tre minuti dopo eurogol di Scardoni che lanciato da Romano entra in area in velocità e infila all'incrocio sul secondo palo. Brivido al 71° quando non liberiamo solerti l'area e il tiro ospite finisce fuori di poco.
Nel finale ancora noi in avanti con un tiro di Ez Zouek e una punizione entrambi neutralizzati e nei quattro di recupero assegnati si annota solo un diagonale avversario deviato che finisce in angolo. Bella vittoria che serve da morale per la nostra giovane ma battagliera squadra.
Sconfitti i in amichevole per 6-0 dal Gattinara. I ragazzi di Farina ci hanno messo un grande impegno ma c'è ancora molto da lavorare per essere pronti per l'avvio di campionato.
Vittoria per 5-1 degli Esordienti contro l'Alicese in trasferta coi parziali di 1-1, 0-1, 0-3. Partono in sordina i nostri ragazzi in leggera difficoltà per le dimensioni del campo ma poi prendono le misure i ragazzi di Magni sia a livello tecnico che agonistico e chiudono positivamente un buon test.
Oggi impegnati anche i Pulcini 2007 di Zoppetti opposti ad una mista 2006-07 del Gaglianico sul nostro sintetico. Tre minitempi finiti in perfetta parita e sconfitta di misura per 2-1 nel quarto giocato. I nostri nerostellati si sono comportati benissimo con una serie industriale di traverse e pali colpiti e alcune parate del portiere avversario che hanno segnato il risultato.
Statistiche a parte bella prestazione della squadra al primo impegno amichevole stagionale che lascia ben sperare per il proseguo. Bella squadra quest'anno ci divertiremo e i ragazzi potranno crescere ulteriormente.

#FINOALLAFINENEROSTELLATO