in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 08.10.2017 - ore 14:30

Rosso

OBIETTIVO CENTRATO
Domenica 08 Ottobre 2017

La Prima Squadra riprende il cammino. Ancora molti i giocatori indisponibili ma i nerostellati si riscattano e vincono per 3-0 una gara maschia con i vercellesi della Pro Palazzolo. Domenica turno di riposo benefico che arriva al momento giusto per cercare di recuperare tutti gli indisponibili.
Avversari in neroverde e noi con la nuova seconda maglia bianca. C'è da riscattare il passo falso dell'ultimo turno e i ragazzi partono subito bene. Al 2° siamo in avanti a battere un angolo, palla in mezzo si gira e tira Friddini ma ancora una deviazione in angolo. E' il 3° minuto e sulla battuta del corner mischia con atterramento di Alberto in area. Giallo all'avversario e rigore a favore che Friddini insacca.
Partita maschia con molti contrasti in mezzo al campo e si deve arrivare al 12° per vedere una discesa sulla destra di Lovati che mette in mezzo dove irrompe di testa ancora Friddini e raddoppia.
Cinque minuti dopo il nostro centravanti è steso al limite e ci sarebbe un secondo giallo ad un giocatore che però viene graziato. Al 25° contrasto dubbio di Cagnoni appena dentro la nostra area ma l'avversario viene ammonito per simulazione. Gran battaglia in mezzo al campo con i portieri inoperosi e solo al 43° annotiamo una nostra azione con due tentativi consecutivi di tiro svirgolati entrambi.
Al 44° pericolo per noi con un nostro difensore che scivola e il tiro avversario esce di poco dall'incrocio lontano. Si va al riposo col doppio vantaggio.
Dopo una decina di minuti e siamo al 55° una rimessa laterale viene messa in mezzo all'area dagli avversari e il pronto tiro è parato a terrada Sazimanoski. Passano due minuti e siamo in avanti ma tardiamo a tirare e siamo chiusi in angolo. Batte Novella e in mezzo alla mischia è lesto Lovati ad infilare in porta il tris.
Arriva il 66° minuto con una bella azione personale di Novella che salta l'uomo e mette in mezzo per Pellegrino Andrea che contrastato cade e calcia fuori di poco.
Intermezzo avversario al 69° ma chiudiamo in angolo e poi liberiamo. Al 74° Rizzo in avanti viene steso in area, rigore netto ma si continua e ne esce una discussione animata tra i giocatori con un avversario che corre da Lovati e lo colpisce. Arriva seppure in ritardo il rosso e stavolta siamo noi in superiorità numerica.
Fasi alterne e gioco molto spezzettato, non si riesce più a giocare con continuità. Allo scadere tenta il tiro Ferrigno da una trentina di metri ma viene parato alto. Finisce qui e arriva la terza vittoria su tre gare davanti al nostro pubblico che oggi purtroppo non era molto numeroso a sostenere i ragazzi che meriterebbero un sostegno ben più caloroso.
Il weekend delle altre formazioni è stato aperto sabato mattina sul sintetico dai Primi Calci che hanno giocato un quadrangolare con la Sanmartinese con grande divertimento dei ragazzi. Nel pomeriggio altro quadrangolare stavolta dei Pulcini 2008 impegnati contro due formazioni del Valsessera e le nostre due squadre si sono classificate prima la BIANCA e seconda la NERA.
In contemporanea sul campo degli Orsi contro l'F.C. Biella hanno giocato prima i Pulcini 2007 con il primo minitempo perso 1-0, il secondo chiuso sullo 0-0 e il terzo vinto 2-0. A seguire di scena gli Esordienti, in difficoltà fisica, che hanno perso i primi due minitempi di misura per 1-0 e pareggiato l'ultimo per 1-1.
Oggi Torneo a Donnas per i Giovanissimi che si sono classificati quarti perdendo per 5-2 stamattina con il Pont Donnaz Hone Arnad (le due reti nerostellate sono di Zerbola) e per 5-0 nel pomeriggio contro il Borgosesia.