in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 13.05.2018 - ore 15:00

Spalla

SALTO DOPPIO
Domenica 13 Maggio 2018

Con una tripletta di Friddini la Prima Squadra sconfigge la Biogliese Valmos e portandosi a undici punti di vantaggio sulla terza in classifica salta i primi due turni di play off del girone e accede direttamente tra le otto squadre finaliste. Ora si aspetta di conoscere l'avversario del VCO.
Chiudiamo un bel campionato facendo il nostro dovere fino alla fine vincendo l'ultima gara casalinga per 3-0, la dodicesima su quattordici disputate e oggi contro un avversario che non è arrivato al Meroni rassegnato ma per fare una bella figura. Da parte nostra tre reti all'attivo, un palo e una traversa colpiti e un rigore netto non assegnato che avrebbero incrementato ulteriormente il bottino.
Partiamo in avanti e al 3° un lancio in profondità per Rizzo è troppo lungo. Al 7° entra in area Friddini che tenta di scartare il portiere e viene messo giù dallo stesso che rimedia il giallo e il rigore contro. Dal dischetto lo stesso Friddini fa centro e siamo in vantaggio.
Bella azione nostra al 12° con un tiro cross di Patti respinto. Al 17° tiro di punizione da lontano fuori di poco di Montonera che si ripete al 23° con un tiro dal limite parato. Si vedono gli avversari per la prima volta due minuti dopo con un tiro parato da Sazimanoski Lo stesso portiere blocca a terra al 28° un lancio in profondità avversario e al 36° il nostro numero uno vola all'incrocio a deviare in angolo una punizione da lontano.
Al 42° va al tiro Rizzo deviato in angolo e allo scadere del primo tempo Friddini lamnciato dallo stesso Rizzo si trova a tu per tu col portiere ma un pò defilato e colpisce il palo.
Ripartiamo con un fallo commesso al limite e la punizione è fuori. Grosso pericolo al 53° con Sazimanoski che esce a controllare un pallone, lo mette giù col petto e raccoglie per il rinvio. Secondo il direttore di gara il pallone è stato messo giù con le mani e non poteva essere riaccolto. Risultato punizione a due da sei-sette metri dalla linea di porta e barriera di dieci uomini posizionata sulla linea stessa. Tiro ribattuto e rinviamo.
Dopo una fase combattuta in mezzo al campo si arriva al 74° con Rizzo che colpisce la traversa e sulla palla ritornata in campo si avventa Friddini che viene steso platealmente in area ma il rigore netto anche per i tifosi avversari non viene decretato e si continua.
Sugli sviluppi guadagniamo un fallo al vertice area e la punizione la infila Friddini a fil di palo. Ora siamo meno nervosi e dobbiamo solo gestire il doppio vantaggio. Al minuto 84 tentativo pericoloso ospite deviato in angolo da Filopandi. Si arriva al novantesimo con quattro minuti di recupero assegnati e nello stesso momento un fallo a favore nei pressi dell'angolo. Cross in area e infila la terza rete che oltre al canonico pallone da portare a casa vale il titolo di capocannoniere del girone con 19 reti totali.
Finisce ed ora aspettiamo il doppio turno di playoff che noi saltiamo per conoscere l'avversaria della prossima sfida che sarà una squadra del Verbano-Cusio-Ossola del girone A già vinto dal Vogogna e il nome uscirà tra Feriolo, Momo e Crevolese.
Finisce con l'ennesima netta sconfitta il campionato dei Giovanissimi che perdono nel recupera per 10-0 dal Gattinara al Meroni.
Termina con una vittoria invece il campionato dei Pulcini 2008 BIANCHI, unici ancora a giocare, contro il Ceversama in trasferta col risultato di 3-2 con due pareggii per 1-1 e una vittoria per 2-1.
Nei tornei disputati oggi i Pulcini 2008 NERI vincono il Torneo di Gattinara collezionando cinque vittorie ed un pareggio. Quinti i coetanei dei BIANCHI nel Torneo di Tronzano con una sola partita persa 4-3 ai rigori col Quincitava dopo il pari per 1-1 dei tempi regolamentari e vinte tutte e tre le altre tre partite disputate.
Ottimo secondo posto dei Pulcini 2007 ad Andorno al Torneo Varesano del San Lorenzo con tre vittorie , un pareggio e una sconfitta. Bravi tutti i piccoli nerostellati.

FINO ALLA FINE. PROVIAMOCI.