in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 29.04.2018 - ore 15:00

Spalla

AVANTI UN PASSO
Domenica 06 Maggio 2018

Il gran caldo e il fondo del terreno proibitivo fanno soffrire la Prima Squadra che riesce ad imporsi col minimo scarto per 1-0 al Piemonte Sport grazie ad un eurogol di Novella.
La matematica rimanda tutto agli ultimi novanta minuti sia per la promozione diretta che per i playoff. Per sperare e per passare direttamente alle finali play off domenica con la Biogliese Valmos abbiamo un solo risultato utile: la vittoria. In caso contrario dovremo attendere l'avversaria che uscirà dall'incontro del primo turno tra la Chiavazzese ed una delle cinque squadre racchiuse in tre punti dai 40 ai 43 e tra queste c'è anche il Romagnano che dovrà tentare il tutto per tutto a Cossato. Ma per non perdersi in calcoli non ci resta che vincere la nostra prossima gara e vedere cosa succederà.
Forse il caldo di Vercelli oggi poteva anche essere abbastanza normale ma il problema è che fino a ieri si girava ben coperti e il netto sbalzo ha creato non pochi problemi, in più il fondo del terreno proibitivo ci ha messo del suo e con queste premesse non ci aspettavamo di certo una passeggiata.
Partiamo subito in avanti con un angolo al 3° e uno scambio al 9° Friddini-Patti e il tiro destinato sotto la traversa deviato in angolo dal portiere. Anche al 12° un tiro improvviso viene salvato in angolo e sugli sviluppi ciabattata di Montonera fuori di molto.
Non succede più nulla di interessante fino al 35° quando un colpo di testa di Rosso lancia Patti che serve in profondità in area Friddini che non ci arriva per un soffio. Due minuti dopo punizione a favore sulla tre quarti calciata al limite e Novella trova un eurogol piazzando di tacco un pallonetto al portiere e sbloccando una gara che si faceva difficile.
Si va al riposo a rinfrescarsi. Parte la ripresa e al primo minuto commettiamo un fallo al limite. Tiro calciato all'incrocio e grandissima parata di Sazimanoski che lo devia in angolo. Sugli sviluppi interviene nuovamente il nostro numero uno a deviare il tiro. Andiamo in avanti e al 49° viene fermato in fuorigioco più che dubbio Friddini. Altro fallo al limite al 57° di Filopandi che travolge in corsa l'avversario e il nostro portiere para nuovamente a terra.
Al 62° tiro di Patti deviato in angolo e al 77° ci prova Friddini ma viene parato. Ancora un fallo stavolta di Cagnoni al limite e la punizione è parata ancora da Sazimanoski. Occasione al minuto ottantasei con Friddini che si presenta solo davanti al portiere ma alza sulla traversa. Due minuti dopo l'attaccante lascia il posto al 2000 Scardoni che fa il suo esordio. Si arriva al 90° con una punizione da fuori area a favore e si incarica del tiro Dani che colpisce il palo e il giovane neoentrato viene fermato in fuorigioco. Il direttore di gara opta per non concedere recupero nonostante i cambi e le molte interruzioni e la partita finisce con tre punti portati a casa.
La Juniores termina il campionato con una sconfitta al Meroni per 3-2 contro il Ronco Valdengo. In vantaggio con Scardoni gli avversari trovano il pari su rigore per un fallo di Makroum in area. Ritorniamo in avanti con una rete di Lopez ma nella ripresa prima un infilata sulla destra avversaria e poi una distrazione difensiva fissano il punteggio finale. In mezzo alcune occasioni mancate penalizzano la squadra che termina il campionato al sesto posto.
Nuova netta sconfitta dei Giovanissimi travolti per 14-0 dal Ceversama al Meroni. Ora rimane sabato prossimo il recupewro col Gattinara sempre al Meroni per finire questa sofferta annata da dimenticare.
Ieri vittoria per i Pulcini 2008 BIANCHI, unici ancora a giocare in campionato, contro il Borgosesia col risultato di 3-1 con un pareggio per 1-1 e due vittorie per 2-0.
Nei tornei disputati, giornata no dei Pulcini 2007 che raccolgono il settimo posto a Casale ma sottotono e quinto posto a Donnas dei Pulcini 2008 BIANCHI impegnati anche oggi nel torneo in Valle d'Aosta.

FINO ALLA FINE