in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 09.04.2017 - ore 15:00

Mattarollo

DAL DERBY SOLO UN PUNTO
Domenica 09 Aprile 2017

Col Ronco Valdengo finisce 1-1 con qualche decisione arbitrale dubbia a nostro sfavore. Poteva andare meglio ma manteniamo le distanze dal fondo e sulle ultime due allunghiamo di un punto.
Il pari può anche starci per quanto visto ma alcune decisioni penalizzanti come la rete annullata a Patti con un difensore sulla linea e altri due interventi dubbi in area prima su Rosso e poi su Cagnoni saliti a cercare le conclusioni sui calci d'angolo, lasciano più di qualche rammarico.
Giornata molto calda e si parte con le divise ufficiali e noi in avanti nei primi minuti. Ma al 6° prima occasione ospite su calcio d'angolo battuto lungo sul secondo palo e la palla calciata da un compagno finisce a lato. Due minuti dopo punizione per gli avversari che attaversa tutta l'area. Al 14° siamo noi in avanti con una punizione dai pressi dell'angolo, palla in mezzo e viene atterrato Rosso (foto a sinistra). Sul dischetto va il capitano oggi al rientro, tiro e portiere da una parte e palla dall'altra.
Al 16° reagiscono gli ospiti che vanno al tiro che viene deviato e si impenna con Pasquali che con un miracolo alza sulla traversa. Al 20° tiro da lontano di Mattarollo parato senza difficoltà. Lo stesso si ripete dieci minuti dopo con una bella azione personale e il cross al centro. Palla deviatada un difensore, arriva Patti e mette dentro ma l'arbitro annulla per fuorigioco e l'impressione di tutti è che a parte ladeviazione avversaria ci fosse anche un difensore nei pressi della linea a tenerlo in gioco.
Primadel riposo avversario in avanti che si libera mettendo a terra Zuccone con una spallata e va al tiro con un secondo miracolo di Pasquali che devia in angolo.
Si riparte con gli avversari che mancano un occasione clamorosa ma al 54° su angolo a nostro favore nasce una grossa mischia con Pareschi che tira a colpo sicuro ma colpisce Rosso e gli avversari si salvano. Al 56° contropiede nostro con due tiri deboli e poi segue una fase combattuta in mezzo al campo ma siamo indietreggiati troppo e gli avversari cercano il pareggio che arriva al 70° con un rimpallo su calcio d'angolo. Due minuti dopo doppio errore sulla trequarti e deve uscire di piedi a salvare il nostro portiere.
Seguono tre occasioni dubbie che avrebbero cambiato la gara. Al 73° messo a terra Patti con una strattonata della maglia e l'avversario era l'ultimo uomo e sarebbe stato quantomeno il secondo giallo ma l'arbitro fa segno di proseguire. Poi in tre minuti, prima viene steso in area avversaria nuovamente Rosso e poi stessa sorte per Cagnoni ma non viene sanzionato nulla. Non è giornata e al 74° su calcio d'angolo Antoniotti ad un metro dalla porta colpisce il palo. Seguono alcuni scontri di gioco a centrocampo con l'arbitro in confusione e poi prima dello scadere una palla avversaria attraversa pericolosamente tutta l'area.
Restano tre partite dopo la pausa Pasquale con ovviamente nove punti in palio e cercheremo di fare tutto il possibile e quantomeno nella peggiore delle ipotesi cercare di disputare i playout in casa al Meroni con due risultati utili su tre. Ma è ancora prematuro e dipende solamente da noi.
Gli Allievi interrompono la fase negativa ma raccolgono solo un punto nell'incontro di ieri pomeriggio in trasferta con le Torri Biellesi finito 1-1.
Partono meglio i padroni di casa per una quindicina di minuti poi sono i nerostellati che prima si vedono annullare una rete per una presunta carica al portiere su angolo e poi assegnare un rigore per una leggera spinta che Gaetani realizza.
C'era anche un secondo rigore netto non assegnato per un uscita del portiere che travolge De Paoli. A metà ripresa arriva il pareggio e poi sono inutili i tentativi di ritornare in vantaggio con il persistente problema di riuscire a concludere in porta le molte occasioni create.
Inaspettata alla vigilia ma bella vittoria per i Giovanissimi (al centro Ilardi) che espugnano in trasferta Mottalciata vincendo per 2-1 contro l' F.P. Città di Cossato con una doppietta di Bovio che ritoglie la squadra dall'ultima posizione in classifica. Bravi i ragazzi di Zapparoli in questa fase contati ma che si fanno onore.
Per le gare della Scuola Calcio al Meroni gli Esordienti raccolgono un pareggio per 2-2 con le Torri Biellesi con il primo minitempo chiuso sull' 1-1 con rete di Rosso Martin. Frazione intermedia persa di misura per 1-0 e buono l'ultimo minitempo chiuso col risultato di 1-0 grazie ad una rete di Falcetto (a destra) e da segnalare anche per la cronaca l'incrocio pieno colpito da Merlin Alessandro.
Netta vittoria dei Pulcini 2006 per 3-0 nella gara casalinga contro il Gaglianico con tredici reti segnate e nessuna subita. Primo minitempo chiuso sul 3-0 e gli altri due entrambi sul 5-0 a favore. Sconfitta per 3-1 dei Pulcini 2007 opposti in trasferta al Città di Cossato con il primo minitempo perso per 2-0, il secondo pareggiato con un nulla di fatto e il terzo perso di misura per 1-0 e confermando nuovamente nonostante la sconfitta una buona crescita.
Fermi i Pulcini Misti per la gara rinviata contro la Valle Cervo Andorno causa problemi della formazione ospite e che sarà recuperata ad inizio settimana.