in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 18.02.2018 - ore 14:30

Spalla

MISSIONE COMPIUTA
Domenica 18 Febbraio 2018

La Prima Squadra passa 2-1 con la Pro Palazzolo venendo a capo di una gara maschia su di un campo ostico e difficile con le reti di Friddini e Alberto. E domenica arriva un turno di riposo benefico per recuperare i quattro assenti di oggi.
Nebbia assente ma giornata freddissima. Da noi agli assenti della vigilia Giavarra, Dani e Lovati si aggiunge all'ultimo Rizzo influenzato e cosi vanno in distinta i due giovani classe 2000 Gaetani e Scardoni. Si inizia con sei minuti di ritardo per qualche problema di documenti e distinte.
Siamo subito in avanti ma il traversone lungo in area non trova nessuno. Al 6° minuto tiro di Friddini dal limite parato e un minuto dopo Ivaldi liberatosi in area vede il suo tiro fermato a mezzo metro dalla linea di porta da un difensore. Iniziano alcuni scontri decisi in mezzo al campo e solo al 16° si vede il primo tentativo dei vercellesi con un tiro che va fuori.
Al 18° forte tiro di patti respinto dal portiere ma non c'è nessuno dei nostri nei paraggi. Tre minuti dopo e siamo al 21° tiro a lato di Montonera imitato da Patti al 24° minuto. Dopo la mezzora di gioco i padroni di casa sfruttano alcune azioni di contropiede e sono pericolosi in tre occasioni nel giro di sette minuti. Al 42° tiro alto avversario e allo scadere del tempo altro traversone nostro che attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenga. Si va al riposo con un buon primo tempo dove abbiamo fatto vedere alcune bella trame di gioco che hanno impressionato anche parte del pubblico avversario.
Tre minuti e troviamo il vantaggio con un tiro rasoterra di Friddini da una trentina di metri che si infila a fil di palo. Gli avversari reagiscono e noi forse arretriamo troppo. Al 49° solito contropiede e avversario solo in area ma defilato che per fortuna calcia a lato. Siamo un pò pressati dietro e al 54° mandiamo una palla in fallo laterale con i padroni di casa lesti a rimettere e calciare in porta un tiro fortissimo dai pressi del vertice area che pesca l'incrocio con il pallone che sbatte sul palo di sostegno della rete e rientra in campo. Bel gol e pari raggiunto.
Segue una fase di rapidi capovolgimenti di fronte con al 71° un tiro a lato degli avversari, poi al 75° arriva il nostro vantaggio definitivo. Fallo per noi al vertice area e si incarica del tiro Montonera che mette in mezzo dove arriva Alberto che di testa infila sotto la traversa. All'84° l'autore della rete in fase difensiva tenta un retropassaggio a Sazimanoski ma si inserisce un avversario ed è provvidenziale l'intervento in angolo di Filopandi.
Fatichiamo un pò in mezzo al campo e arriva un nuovo pericolo due minuti dopo con un traversone rasoterra che attraversa tutta la nostra area non deviato da nessuno e l'ultimo della fila calcia sciaguratamente per lui fuori dalla porta. Al minuto 87 intervento a terra del nostro portiere che salva la porta poi chiudiamo noi la gara in avanti e all'ultimo di recupero Rosso smarca Novella che si invola solo verso la porta e al limite viene steso da dietro. Avversario espulso e punizione sprecata calciata alta. Finisce qui con una vittoria pesante come un macigno contro un avversario che ha dato il massimo e non voleva assolutamente capitolare.
In mattinata amichevole sul sintetico dei Pulcini 2007 contro l'Ivrea 1905. I nostri ragazzi pur giocando bene sono usciti sconfitti per l'imprecisione in avanti e alcuni infortuni difensivi che hanno sancito i risultati di 0-3, 0-2 e 0-0. Nel pomeriggio quadrangolare amichevole sempre nel nostro Centro Sportivo per i Pulcini 2008 NERA che hanno pareggiato per 0-0 contro il Città di Cossato, vinto per 1-0 contro la Virtus Bagnella e perso di misura per 1-0 contro l'Ivrea 1905.
Quinto posto a Vercelli per i Pulcini 2008 BIANCA nel Torneo delle Scuole Cristiane. Non era giornata e i nerostellati purtroppo hanno perso tutte le gare disputate contro i padroni di casa e contro Pro Vercelli e Castigliano nell'ordine.

AVANTI TUTTA. #FINOALLAFINENEROSTELLATO.