in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 11.02.2018 - ore 14:30

Spalla

PRIMA SQUADRA RISCATTA L'ANDATA
Domenica 11 Febbraio 2018

La Prima Squadra riscatta la sconfitta subita all'andata nel finale di partita e si impone con un rotondo 3-0 alla Serravallese con le reti nella ripresa di Patti, Ferrigno e Pellegrino Mauro.
Per ragioni cromatiche l'arbitro ci fa indossare la seconda divisa bianca coi portieri in verde e si parte. Primo tentativo al 4° con un tiro di Ivaldi alto. Un minuto dopo Patti con una bella azione si accentra superando due avversari e il tiro destinato alla rete è fermato da un avversario a mezzo metro dalla linea a portiere battuto.
Al 9° occasionissima per Friddini che solo davanti al portiere finta ma si fa respingere il tiro e già la memoria corre alla gara col Gattinara con un episodio simile sul nulla di fatto che ha inciso poi in buona parte sul risultato finale. Ci prova Ferrigno al 12° con un tiro tolto dal portiere a fil di palo. Fin qui non si sono visti gli avversari che però si portano in avanti dopo il ventesimo minuto.
Al 23° traversone pericolo degli avversari fuori di poco. Alla mezzora bella azione di Ivaldi che va al tiro ma viene ribattuto. Il nostro ci riprova e il tentativo errato diventa un assist per Friddini che di testa si vede parare il tiro.
Prima del riposo intervento dubbio in area del portiere su Friddini ma si continua con il portiere a terra che ha avuto la peggio e dopo tre minuti si va al riposo sul nulla di fatto. Qualche occasione l'abbiamo avuta e in certe fasi siamo stati ancora poco precisi nei fraseggi perdendo palla troppo volte.
Si apre la ripresa con un paio di tentativi di Ivaldi al 48° e al 50°. Al 55° grossa mischia in area dei sesiani e palla messa fuori che arriva a Friddini che tira e sfiora il palo. Il vantaggio arriva al 59° quando si sviluppa un'azione sulla destra e viene servito in mezzo Patti che ferma il pallone prende la mira e insacca in diagonale. Siamo distratti al 69° quando lasciamo un uomo solo sulla sinistra difensiva che per fortuna nostra da ottima posizione calcia un diagonale alto.
Raddoppio al 72° con che centralmente a conclusione di una bella azione con scambi al limite area prende la mira e insacca dove il portiere non può arrivarci. Nel frattempo restano in dieci gli avversari e non ci resta che controllare la gara.
E infatti ci sono alcuni capovolgimenti di fronte ma nulla di pericoloso con noi a controllare il doppio vantaggio. Nel finale c'è il tempo per il debutto del giovane classe 2000 Gaetani e al minuto ottantasei bella azione di Rizzo che si vede respingere il tiro dal portiere e poi sugli sviluppi la palla vioene calciata fuori area ma ai trenta metri arriva a Pellegrino Mauro che fa due passi e la insacca con un potente tiro quasi all'incrocio. Ancora il tempo di annotare l'ennesima respinta su tiro di Pellegrino Andrea e arriva il fischio finale.
Turno di riposo per la Juniores mentre a Ronco i Giovanissimi sono usciti sconfitti per 3-1 dal Ronco Valdengo ma giocando una buona partita che lascia ben sperare per il futuro della nostra giovane squadra. Di Favario la rete nerostellata.
Giocati i recuperi dei Pulcini con i 2008 BIANCA che esce sconfitta per 3-1 dal Città di Cossato con i parziali di 3-1, 1-1 e 3-1. Terminate in parità per 2-2 le altre due gare che vedevano impegnati i Pulcini 2007 e i Pulcini Misti entrambi contro la Futurogiovani Vilianensis.
Si è conclusa la Coppa Carnevale 2018 con la vittoria dei nostri Piccoli Amici nella loro categoria. Nella serata finale i baby nerostellati si sono imposti per 4-1 contro la Futurogiovani Vilianensis e per 4-2 contro i pari età del Città di Cossato. Autori delle reti nerostellate Chiarion, Ravetti e De Felice.
E' andata meno bene per i Primi Calci sconfitti di misura per 1-0 dalla Valle Elvo Occheppese, ma vincenti per 4-1 contro la Futurogiovani Vilianensis. In questa categoria si è distinta maggiormente la Chiavazzese. Nella pagina del Torneo potete vedere i risultati e le foto delle squadre Primi Calci e Piccoli Amici partecipanti.
Grande divertimento e belle partite con gli Esordienti primi nel quadrangolare amichevole dsputato nel nostro sintetico con Azeglio, La Biellese e Dufour Varallo. I ragazzi di mister Magni hanno impattato 2-2 con la La Biellese e vinto rispettivamente per 3-1 e 2-1 con Azeglio e Dufour Varallo. Bella prova dei Pulcini 2008 NERA secondi a Milano nel Torneo Quarto Sport. I nostri persa la prima gara per 2-0 si sono subito riscattati con due vittorie per 1-0 e 3-0 che sono valse il secondo posto finale.

COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.