in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 04.02.2018 - ore 14:30

Spalla

RITORNO ALLA VITTORIA
Domenica 04 Febbraio 2018

La Prima Squadra fa suo il derby esterno con la Chiavazzese tornando alla vittoria col risultato di 2-1 e con le reti dei due ex Dani e Friddini. Partita coi nerostellati che davano l'impressione di essere un pò tesi forse dai due turni precedenti problematici e condita da diversi errori di imprecisione a centrocampo in fase di impostazione, ma grinta e determinazione non sono mancate e hanno portato tre punti pesanti a conclusione del ciclo di ferro che ci attendeva. Giornata freddissima a Pavignano, sono ancora fuori Alberto e Lovati non al meglio mentre in panchina si siede Montonera inutilizzabile.
Si parte e dopo sei minuti sbagliamo la prima impostazione a centrocampo e parte il contropiede avversario con un uomo solo che entra in area e Sazimanoski esce a terra tra i piedi della punta a salvare la nostra porta. Al 10° minuto punizione di Ivaldi e colpo di testa di Cagnoni parato.
Altro errore in mezzo al campo al 12° e fermiamo i padroni di casa con un intervento falloso. Punizione dai trenta metri e brivido con la palla che sfiora il palo. Due minuti dopo bella azione Patti-Friddini ma il tiro è alto e poi al 20° mischia nella nostra area ma il tiro finale è nettamente fuori bersaglio.
Un tentativo blando per parte e si arriva alla mezzora con Patti fermato fallosamente a terra. Punizione battuta improvvisamente da Friddini per Ivaldi che serve Dani che insacca con un bel tiro da fuori area. Due minuti dopo l'autore della rete deve abbandonare il campo per un problema muscolare. Provano a reagire gli avversari ma controlliamo bene e la prima frazione si chiude col nostro vantaggio di misura.
Si riparte e siamo sempre troppo imprecisi nelle impostazioni e al 50° ennesimo errore che manda un avversario solo davanti a Sazimanoski che esce bene e blocca a terra in anticipo. Al 54° avversari in avanti e Cagnoni si allunga per deviare in angolo ma l'avversario cade in area e anche se un pò dubbio l'arbitro assegna il rigore che viene realizzato e siamo sull'uno a uno.
Verso l'ora di gioco alcuni capovolgimenti di fronte ma infruttuosi. Al 73° azione nostra dove tentiamo un paio di volte la conclusione in porta e poi viene steso in area Ivaldi e stavolta il rigore è a nostro favore e ci pensa Friddini ad infilarlo all'incrocio. Al minuto 84 tiro fuori degli avversari e all'88° contropiede di Spalla che viene fermato. Avversari che si riversano in avanti con un diagonale fuori di poco all'89° e poi al 90° due angoli nostri consecutivi e sul primo Cagnoni non trova una facile deviazione. Cinque di recupero ma teniamo duro e portiamo a casa finalmente l'intera posta in palio.
Rocambolesca ed immeritata sconfitta della Juniores per 4-3 col Dufour Varallo. Avversari in vantaggio con una rete in sospetto fuorigioco, che raddoppiano per un incertezza difensiva. I nostri raggiungono il pari ad inizio ripresa con Romano e Gaetani, poi al 33° ingenuità di Bellossi che causa un rigore e si fa espellere lasciando i compagnii in dieci e sotto di una rete. Sei minuti dopo avversario a terra con le due panchine che chiedono di buttare fuori il pallone ma gli avversari continuano a giocare e vanno in rete coi nostri colti di sorpresa. Ultima rete allo scadere di che fissa il risultato finale.
Ennesima sconfitta pesantissima dei Giovanissimi che cedono per 14-1 al Ceversama. Esordienti impegnati sabato pomeriggio in un quadrangolare amichevole sul sintetico contro Città di Cossato, Gaglianico e Romentinese. Se lo aggiudicano i cossatesi che hanno vinto per 1-0 contro di noi mentre i nostri nerostellati hanno vinto per 4-0 contro il Gaglianico e 2-1 con la Romentinese e Cerano. Il Città di Cossato ha poi vinto 1-0 col Gaglianico e 3-0 con la Romentinese. Infine 2-2 il risultato dell'incontro tra Gaglianico e Romentinese.
Non riescono a qualificarsi alle fasi finali del Papà Lovera i Pulcini 2008 NERA per una differenza di una rete col Ronco Valdengo nonostante ieri i nostri ragazzi abbiano vinto tre partite con Canada, F.G. Vilianensis e Romagnano e pareggiandone due con Ronco Valdengo e La Biellese.
Oggi pomeriggio invece amichevoli con i Pulcini 2008 della La Biellese sul nostro sintetico con i Pulcini 2008 NERA che hanno vinto per 2-0 e i Pulcini 2008 BIANCA che hanno perso per 2-1.
Primi Calci e Piccoli Amici impegnati nella Coppa Carnevale e nella prima giornata dei Piccoli Amici si registrano quattro reti messe a segno dal nostro Mattia Chiarion e una di Gioele Ghiardo contro Chiavazzese e F.C. Biella.
Nella pagina del RTorneo potevbe vedere le foto delle squadre Primi Calci e Piccoli Amici partecipanti oltre ai risultati.

COPPA CARNEVALE RISULTATI E FOTO SQUADRE.