in tutti i sogni c'e sempre una stella

Hai dimenticato la password?
Non sei ancora registrato?

DOM 03.12.2017 - ore 14:30

Spalla

PORTATO A CASA UN PUNTO PREZIOSO
Domenica 03 Dicembre 2017

Restiamo imbattuti nei derby portando a casa un punto prezioso da Gaglianico. Dopo un primo tempo incolore dei nerostellati arriva una buona ripresa dove si registra l'esordio di Dani e la rete di Ivaldi che fissa il risultato finale sull' uno a uno.
Intanto nella sessione supplementare dei trasferimenti partita in settimana si registrano due novità in casa nerostellata con l'arrivo dell'esterno Dani Simone dall' Ivrea Banchette di Promozione e la partenza di Diaferia Alessandro destinazione Torri Biellesi per trovare maggiore impiego.
Bella giornata di sole e si parte con l'assenza di Friddini tra le nostre fila. Partiamo noi in avanti nei primi minuti. Al 9° viene chiuso in angolo Novella che aveva una buona occasione. Arriva l'undicesimo, siamo sbilanciati in avanti coi difensori nella zona sinistra e gli aversari con un taglio campo da destra a sinistra liberano un giocatore solo che entra in area e batte l'incolpevole Sazimanoski.
Al 15° occasione di Filopandi ma il tiro deviato viene smorzato e parato, poi segue una serie di punizioni a favore dai pressi del limite area che non sfruttiamo a dovere. Prima Montonera tira secco ma fuori, poi ci ritenta ma viene parata in tuffo.
Al 19° ancora un occasione per Filopandi che da due passi centra il portiere. Al 23° nuova punizione parata a terra nei pressi del palo. Gli avversari si chiudono a difendere il vantaggio ed il resto del tempo trascorre con alcuni tentativi blandi e si va sotto di uno al riposo.
Nella ripresa entrano subito in campo Dani per l'esordio e Spalla per cercare più pressione in avanti. E la musica cambia, giochiamo bene costantemente in avanti sempre con gli avversari chiusi dietro che si fanno vedere raramente dalle nostre parti.
Si riparte con la solita punizione a favore e parata. Al 56° ci prova Dani ma il portiere salva e poi al 60° sprechiamo una punizione dal lato corto dell'area che poteva avere migliore fortuna. Due minuti dopo punizione di Spalla alta di un nulla e al 69° lo stesso ci riprova con una bella azione personale e il tiro finale che viene parato. Si arriva sempre in avanti al minuto ottantaquattro con un bel passaggio a Rizzo sull'esterno, il giocatore entra in area e tira e il portiere compie ancora un miracolo ma buon per noi la palla danza nell'area piccola e ci pensa Ivaldi a cacciarla in fondo al sacco. C'è ancora tempo e spingiamo ancora in avanti, all'86° tiro a girare di Rizzo fuori una spanna dall'incrocio. Siamo sbilanciati e gli avversari vanno a segno subito dopo in contropiede ma in posizione irregolare di fuorigioco e la rete viene annullata.
Arriva il recupero ma l'impresa no e portiamo a casa solo un punto ma molto prezioso, sapevamo della gara particolarmente sentita e che non sarebba stato facile.
In mattinata nuovo ko dei Giovanissimi che perdono con un sonoro 6-0 col Gaglianico al Meroni. Continuano le difficoltà della giovane squadra.