MOTTA E CONTE IN NEROSTELLATO

venerdì, 27 Luglio 2018

Con l’arrivo dell’ufficialità della categoria, concluse due importanti trattative che vanno a potenziare l’organico a disposizione di mister D’Ambrogio. Dalla Valle Cervo Andorno arriva in nerostellato Motta Matteo, esterno offensivo classe ’90 che potrà sicuramente fare molto bene anche nella nuova categoria e garantire un consistente numero di marcature, vista la sua attitudine al gol.
Puntellata anche la difesa con l’arrivo di Conte Marco, nell’ultima stagione già in Promozione con la maglia della Fulgor Ronco Valdengo ed abituato a queste categorie visti anche i trascorsi in Eccellenza.
Ad entrambi va il consueto benvenuto e l’augurio di poter raggiungere nuove soddisfazioni sportive in maglia nerostellata.

Grande soddisfazione per la promozione in Prima Squadra di quattro ragazzi della Juniores e prodotti del nostro vivaio: i difensori Ez Zouek Ayoub (2000) e Makroum Omar (2001), il centrocampista Gaetani Joseph (2000) e l’attaccante Scardoni Matteo (2000), con gli ultimi due che hanno già avuto modo di esordire con la Prima Squadra nella stagione conclusa.
L’obiettivo della società è, oggi più che mai, quello di portare anche altri ragazzi della formazione Juniores a raggiungere la Prima Squadra, infatti già in preparazione alcuni di loro saranno aggregati al gruppo per essere visionati da vicino dallo staff tecnico.

Nel frattempo, con la pubblicazione del comunicato ufficiale n° 9, la Federazione ha reso nota la composizione dei gironi di Promozione per la nuova stagione sportiva. Come da consuetudine siamo nel Girone A, con le altre formazioni delle Province di Biella, Vercelli, Novara, VCO e con l’inserimento a sorpresa dei torinesi de La Chivasso.

Ecco l’elenco delle 16 compagini inserite nel Girone A: BIANZÈ – BRIGA – CEVERSAMA – CITTÀ DI COSSATO – DORMELLETTO – DUFOUR VARALLO – FULGOR RONCO VALDENGO – JUVENTUS DOMO – LA CHIVASSO – OLEGGIO – OMEGNA – PIEDIMULERA – PONDERANO – SPARTA NOVARA – VALDUGGIA – VOGOGNA

L’inizio del campionato è previsto per Domenica 9 Settembre, con il girone di andata che terminerà il 16 Dicembre. Dopo il mese di sosta invernale si tornerà in campo per il girone di ritorno a partire dal 13 Gennaio per poi chiudere la regular season il 28 Aprile.

Allo stesso tempo sono stati comunicati gli accoppiamenti di Coppa Italia di Promozione, che a differenza delle ultime stagioni, prevedono degli scontri diretti giocati su andata e ritorno al posto dei triangolari di qualificazione. Il nostro cammino inizierà contro il Ceversama al “Campo Meroni”, con calcio d’inizio fissato per Domenica 2 Settembre alle ore 15. La gara di ritorno sarà disputata in serale Mercoledì 12 Settembre al “Campo A.Picchi” di Verrone alle ore 20:30.