in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site

 
 
 
NEWS

IL MILAN VINCE DERBY E MEMORIAL

mercoledì, 1 maggio 2019



IL MILAN VINCE DERBY E MEMORIAL

Il Milan si aggiudica il 22° Memorial Vittorio Pozzo vincendo il derby ai rigori per 5-4 contro l’ Inter guidata da mister Chivu. Sul terzo gradino il Bologna che vince sempre ai rigori per 5-3 contro la Juventus, poi Sampdoria e Ponderano. Grande successo della manifestazione con un numeroso pubblico e diversi ospiti.

Complice il bel tempo archiviamo la 22a edizione del Memorial Vittorio Pozzo come una grande edizione seguita da un numeroso pubblico sulle tribune e nel parterre del Meroni a tifare per le blasonate squadre partecipanti. Numerosi gli ospiti anche per la ricorrenza del cinquantenario dei primi Trofeo Vittorio Pozzo organizzati dal 1969 in poi a Torino dalla storica società Ardor di Corso Casale. Presenti numerosi ex giocatori di Juventus e Torino dell’epoca e diverse autorità.
Al mattino apre la giornata del girone A la sfida Bologna-Ponderano che ovviamente i felsinei si aggiudicano per 5-0. Segue Ponderano-Inter con i milanesi che con un perentorio 7-0 si portano in vantaggio di differenza reti che sarà inutile perché si aggiudicano per 2-0 anche la sfida col Bologna.
Nel girone B prima gara la classica Juventus-Milan che i rossoneri si aggiudicano di misura per 1-0. Nulla di fatto nella seconda partita con un risultato ad occhiali tra Sampdoria e Juventus. Ma i rossoneri si aggiudicano sempre per 1-0 anche la gara coi liguri che sono relegati poi al terzo posto nel girone dal sorteggio che favorisce la Juventus.
Dopo il pranzo e l’emozionante corteo con la cerimonia presso la tomba di Pozzo dalle 16:00 si ritorna in campo per le finali che sono molto equilibrate. Per il quinto posto la spunta la Sampdoria per 2-0 nella ripresa contro i nostri ragazzi e per il terzo posto si va ai rigori per decretare la vittoria del Bologna sulla Juventus per 5-3 dopo il pareggio per 1-1 dei regolamentari. A seguire la finalissima presenta l’inedito derby milanese seguitissimo sugli spalti che si chiude sulla parità per 1-1 dopo un rigore dei nerazzurri nel primo tempo e il perentorio pareggio di testa dei rossoneri nella ripresa. Le due squadre si accordano per andare subito ai rigori evitando i supplementari e qui la spunta il Milan con il risultato finale totale di 5-4.
A seguire la premiazione delle squadre e dei premi personali. Da segnalare le numerose visite all’adiacente Museo Vittorio Pozzo nel nostro Centro Sportivo.

UN SENTITO RINGRAZIAENTO A QUANTI HANNO TRASCORSO QUESTA GIORNATA CON NOI.

 

 

 













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014