IN CERCA DI PUNTI AL MERONI

giovedì, 27 Settembre 2018

Gara delicata domenica al Meroni dove arriva l’Oleggio con la Prima Squadra in cerca dei primi punti casalinghi. Under 19 sabato per una conferma a Livorno Ferraris. Nel fine settimana iniziano il campionato anche gli Under 15 in trasferta a Vigliano. Intanto in Coppa Italia l’Ivrea Banchette vince al Meroni.
Cambia l’orario, domenica si gioca alle 14:30 e al Meroni la Prima Squadra insegue i primi punti in una gara delicata contro i novaresi dell’Oleggio che anche quest’anno si giocano le posizioni alte di classifica. I nostri dovrebbero essere pressoché al completo con alcuni giocatori tenuti precauzionalmente fuori ieri sera in Coppa Italia nella gara persa al Meroni contro l’Ivrea Banchette per 5-3.
Formazione diversa rispetto a domenica con alcuni assenti e spazio a chi è stato meno impegnato. Buona la prima frazione con alcune veloci e piacevoli trame di gioco dove ribaltiamo lo svantaggio iniziale andando sul 2-1 con le reti di Motta e di Acquadro direttamente dall’angolo.
Poi subiamo ancora una rete e la prima frazione si chiude in parità. Ripresa sottotono e da dimenticare, ritorniamo avanti con un bel tiro dalla distanza di Dossena poi nei minuti finali riusciamo a subire due reti. Troppe le disattenzioni difensive condite da diversi errori.
Sabato gli Under 19 con inizio alle 15:00 saranno in trasferta a Livorno Ferraris per confermare la vittoria all’esordio con l’imperativo di non fidarsi della larga sconfitta rimediata nel primo turno dai vercellesi ma metterci il massimo impegno. In campo domenica mattina all’ Aurora di Vigliano contro i locali alle 10:30 gli Under 15 cercheranno di partire col piede giusto dopo le buone cose fatte sin qui intravedere.
Usciti intanto i gironi di Esordienti e Pulcini che inizieranno sabato 6 ottobre e si è in attesa di conoscere i gironi. Stessa data di inizio per i Primi Calci che giocheranno i raggruppamenti F.I.G.C. (sia i 2010 che i 2011).