TRE PUNTI AL MERONI

domenica, 6 ottobre 2019

TRE PUNTI AL MERONI

Vittoria di misura per la Prima Squadra 1-0 contro l’Azeglio una discreta squadra a dimostrazione che regna un certo equilibrio e tutte le partite devono essere giocate con la giusta determinazione. La risolve una rete di Pellegrino che ci porta a nove punti in classifica. Buon pareggio dell’Under 14 per 1-1 in trasferta con l’Alicese Orizzonti.

DOM 06.10.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 0
AZEGLIO
52° PELLEGRINO

Torna alla vittoria casalinga la Prima Squadra che vince di misura 1-0 contro l’strong>Azeglio che si dimostra una discreta squadra. Qualche occasione da ambo le parti ma noi sciupiamo clamorosamente due volte la possibilità di aumentare il vantaggio. Ora siamo a nove punti in attesa di un altro scontro inedito in programma domenica a Casale contro lo Stay o Party dove ritroveremo Marazzato e avremo a tempo pieno anche Somensi oggi partito dalla panchina ed entrato nei minuti finali.
Campo in buone condizioni, in panchina oggi sia Somensi che Quaglio, avversari in granata e noi con la divisa ufficiale nerostellata e Nelva che inaugura la nuova divisa completamente verde.

Come sempre partiamo noi in avanti e troviamo una punizione che Marra calcia a lato.
Traversone pericoloso dei torinesi che attraversa tutta l’area.
15°
Azione sulla destra con Beltrame che crossa perMarra che tira al volo in acrobazia ma non riesce a dare forza al pallone e il tiro debole viene parato.
15°
Momento favorevole a noi che giochiamo meglio e ci portiamo in avanti con un cross per Beltrame che spizzica di testa mandando fuori e subito dopo riceve da Pellegrino e si vede il tiro deviato in angolo.
21°
Dopo un paio di angoli battuti dagli avversari ci portiamo in avanti e viene atterrato Marra. Punizione di Pellegrino che colpisce la parte alta della traversa.
23°
Tiro da lontano dei lacuali che va fuori di poco ma Nelva in tuffo era sulla traiettoria.
26°
Azione sventata di testa da Cagnoni che devia in angolo e sul ribaltamento di fronte bel tiro di Gaio a girare che esce di poco.
38°
Prima un tiro di un avversario solo viene parato a terra dal nostro portiere poi una punizione dal limite avversaria finisce altissima.
43°
Lancio lungo per Pellegrino che solo davanti al portiere si divora un occasione d’oro alzando sulla traversa. Chiudiamo il tempo in avanti ma imprecisi.
46°
Ripartiamo in avanti e Marra lanciato solo sulla sinistra tira sul portiere il possibile vantaggio.
52°

>

GOL ! Bella azione di Scardoni entrato da poco e palla per Pellegrino che tira e segna rasoterra a fil di palo.
62°
Due tiri nostri consecutivi ribattuti entrambi al limite area.
66°
Dopo alcuni minuti con il gioco in mezzo al campo, pasticciamo in difesa e il tiro finale colpisce un braccio di Antoniotti al limite area. Punizione battuta bene e la palla a girare colpisce il palo pieno.
73°
Angolo avversario sventato e sulla ripartenza Beltrame devia di testa per Scardoni che arriva in ritardo.
82°
Sospetto rigore con Scardoni in area che tenta di aggirare il portiere che lo spinge lontano dal pallone ma si continua.
84°
Ultima azione con un tiro pericoloso ma centrale degli avversari che Nelva para e poi non succede più nulla e portiamo a casa la seconda vittoria consecutiva.

Buon pareggio degli Under 14 in trasferta per 1-1 contro l’ Alicese Orizzonti. Gara decisa da due calci di rigore con
i nostri che vanno in vantaggio nel primo tempo con Antonello e poi subiscono il pareggio nella ripresa.
Stamane due triangolari a Crescentino con i Primi Calci 2011 che perdono netto le due partite contro il Crescentino e Alicese. Sconfitta anche per gli Esordienti 2007 che perdono per 9-0 contro il Turricola Terruggia pareggiano per 1-1 contro i padroni di casa della Crescentinese. Ci sarà tempo per riscattarsi.

NELVA PASQUAL
GAIO