in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

L’UNDER 19 PARTE COL PIEDE GIUSTO

sabato, 22 Settembre 2018




Esordio vincente in campionato per l’Under 19 che al Meroni gioca una buona gara e sconfigge il Santhià per 4-1 con una doppietta di El Sharkawy, una rete di Romano e un autogol. Gli Esordienti 2006 vincono in liguria ad Albenga il Trofeo del 125° anniversario della San Filippo Neri. Sul sintetico larga vittoria dei Pulcini 2008 NERI con la Stella Alpina.
Al Meroni avvio sprint della partita che dopo tre minuti di gioco è già sull’ uno a uno. Al primo lancio di Abou Eisa per El Sharkawy che entra solo in area e segna un rasoterra in diagonale. Palla al centro, scendono gli avversari che vanno al tiro ed eurogol con un diagonale che si infila all’incrocio opposto. Avversari pericolosi al 5° con Zanone che devia in angolo un colpo di testa. Raddoppiamo al decimo con un cambio campo intercettato da un difensore che tentando un retropassaggio coglie impreparato il portiere uscito dai pali e infila un autorete.
Al 13° deve uscire di piedi fuori area il nostro portiere e cinque minuti dopo un tiro di Abou Eisa esce di un niente dall’incrocio.
Al 23° tiro alto di Scardoni e corriamo un rischio un minuto dopo con un salvataggio in due tempi di Zanone prima della linea di porta. Alla mezzora tiro improvviso dei vercellesi da lontano che si stampa sulla traversa. Al 35° va via da solo Scardoni che invece di tirare cerca di scartare il portiere che gli toglie il pallone dai piedi. Non succede più nulla e si va al riposo.
Ripresa combattuta ma con meno occasioni e al 55° restiamo in dieci. Azione regolare in area con Scardoni coinvolto che poi si battibecca con un avversario spingendolo a terra e rimedia un rosso diretto. Al 59° tiro da lontano di El Sharkawy che poteva ancora avanzare e bella risposta del portiere avversario. Restiamo in avanti e lo stesso si fa perdonare andando subito a segno.
Non ci sono più occasionbi e si arriva al minuto 88 con un gran tiro di Trenta da lontano che colpisce l’esterno della rete. Al 90° recupera un rinvio a centrocampo Ciccia che serve Romano. La punta vince un rimpallo e si presenta solo in area piazzando un rasoterra vincente in diagonale. Nel recupero il nostro portiere si allunga a deviare in angolo e salva la rete.
Bella vittoria degli Esordienti 2006 in terra ligure ad Albenga dove vincono il Trofeo del 125° anniversario della San Filippo Neri. Quattro vittorie di misura per 1-0 contro altrettante formazioni agguerrite. Sconfitte nell’ordine Siri Genoa, Campomorone, Ceriale e Goliardica Polis .
Sul sintetico Lino Zanchetta larga vittoria in amichevole dei Pulcini 2008N NERI contro i ragazzi della Stella Alpina.

BRAVI RAGAZZI













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014