in tutti i sogni c'è sempre una stella
PONDERANO
official web site
NEWS
 

L’UNDER 19 VINCE ANCHE A CRESCENTINO

sabato, 9 Marzo 2019




Con una ripresa super l’Under 19 seppure decimata piega anche la Crescentinese a domicilio per 3-1 con reti di Abou Eisa, Peri e Romano. Nella Scuola Calcio vincono gli Esordienti 2007 e i Pulcini 2008 BIANCHI, pareggio per gli Esordienti 2006 e sconfitte per le altre due impegnate.

L’ Under 19 non si ferma più e nonostante ancora in emergenza per diverse assenze pesanti per acciacchi vari gioca una bella ripresa ribaltando il risultato che poteva anche essere più consistente per alcune occasioni mancate.
Primo tentativo vercellese al sesto minuto dopo una fase iniziale equilibrata. La punizione messa lunga sul secondo palo trova un uomo che va al tiro ma alto. Un minuto dopo anche Romano spara alto da buona posizione. Bella azione di Scardoni al 10° ma il passaggio in area non trova nessuno.
Errore di impostazione al 23° con palla direttamente agli avversari e per fortuna il tiro debole viene parato. Qualche imprecisione nostra nei passaggi e diversi capovolgimenti di campo ma infruttuosi.
Al 28° cross avversario da destra e colpo di testa ravvicinato respinto in tuffo da Zanone ma la palla è nuovamente colpita di testa da un secondo avversario che insacca.
Diagonale di Peri fuori di una spanna al 31° e dieci minuti dopo il tiro di Scardoni è respinto e la difesa allontana.
Parte la ripresa con una punizione di Peri al 48° e il tiro al volo di Scardoni fuori. Rispondono gli avversari con un tiro alto. Al 51° fermato Scardoni in fallo laterale in scivolata e lo stesso rialzandosi dà una spallata all’avversario. Nasce un groviglio di giocatori e poco dopo come l’arbitro riprende il gioco siamo lesti a battere il fuori e Abou Eisa ricevuta palla piazza un pallonetto al portiere leggermente fuori porta per il pareggio.
Due minuti e arriva il secondo gol con una discesa di Scardoni che colpisce il palo e Peri che arrivava da dietro mette dentro. Traversa dei granata dieci minuti dopo su punizione da lontano e respingiamo una seconda punizione inesistente dal limite al 75°. Segue il festival del gol mancato e prima Peri al 79° tutto solo davanti al portiere lo centra in pieno imitato un minuto dopo da Abou Eisa.
Non basta e all’ 80° ancora Girardi solo ma defilato piazza un diagonale che esce di un nulla.
Corre il minuto 87 con il tiro di Girardi da lontano che viene respinto di testa ma la palla giunge a Romano che al volo insacca. Non succede più nulla.

Nel pomeriggio pareggio esterno degli Esordienti 2006 per 4-4 contro il Ronco Valdengo con pari in tutto (parziali 0-0, 0-0, 1-1 e 7-7 negli shoot-out). Sempre in trasferta vittoria degli Esordienti 2007 che passano a Borgosesia per 3-2 (0-1, 0-0, 1-2 e 2-3 negli shoot-out). Vittoria sul sintetico casalingo dei Pulcini 2008 BIANCHI per 4-1 contro il Valsessera 2-2, 3-0, 1-0 e gli shoot-out per 4-3). Purtroppo una brutta notizia l’infortunio al portiere Moglia Roberto che era stato anche il migliore in campo ed ha subitop la frattura di un braccio in uno scontro di gioco. A lui i migliori auguri di guarigione per rivederlo presto tra i pali.
Sconfitta casalinga dei Pulcini 2008 NERI contro la La Biellese per 4-2 nonostante il grande impegno dei ragazzi. (parziali 0-0, 0-0, 0-1 e shoot-out persi ancora di misura per 2-3)
Sconfitta per 3-1 dei Pulcini Misti fuori casa sempre contro la La Biellese con i parziali di 0-2, 0-3 e 0-2 e sconfitta per 4-5 agli shoot-out. Amichevole con sconfitta per i Pulcini 2009 che osservavano il turno di riposo, contro l’ F.G. Vilianensis col risultato della partita di 2-1 (1-0, 1-0 e 0-2).
Nelle foto sottostanti i ragazzi che oggi si sono distinti maggiormente in ordine dalla squadra più grande degli Esordienti 2006 a quella più piccola dei Pulcini Misti (Bragante, Miotto, Falcetto, Moglia, Ottaviano e Joume). Un plauso a tutti i ragazzi impegnati oggi nelle partite!













CAMPIONE REGIONALE
2013-2014