BUONA PARTENZA

domenica, 8 settembre 2019

BUONA PARTENZA

Tutto ok. Vittoria della Prima Squadra per 4-2 sul La Chivasso con un poker di Marazzato. Buona la prima uscita ufficiale stagionale, sempre in vantaggio, con la gara ben disputata da tutti i ragazzi. I risultati del fine settimana con gli Esordienti 2008 che portano a casa il primo trofeo stagionale vincendo il torneo di Occhieppo Superiore.

DOM 08.09.2019 – ore 15:00 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

4 : 2
LA CHIVASSO
12° MARAZZATO

55° MARAZZATO

65° NAPOLI
72° MARAZZATO

78° MARAZZATO

82° NAPOLI

Partiamo bene in campionato con una vittoria per 4-2 col La Chivasso e il tabellino che registra un poker messo a segno da Marazzato, ma tutta la squadra ha disputato una buona gara. Oltre a Marra squalificato mancano Rega e Zanino assenti per motivi personali, Scardoni Matteo e Bellossi acciaccati. Sono molti così i ragazzi della Under 19 nella rosa e oltre a Semenzato e Pepe fa il suo esordio il giovane Minetto. Campo in buone condizioni, squadre con i rispettivi colori sociali e si parte.

Avanti noi nelle prime fasi e tiro di Somensi sull’esterno della rete.
Ci riprova ancora Somensi ma il tiro è a lato.
11°
Bella azione ancora nostra, manca il colpo finale ma la partita la stiamo facendo noi.
12°
VANTAGGIO Scambio Ferrero-Pellegrino che lancia in profondità Marazzato che arrivato sul pallone scarta il portiere e deposita in rete.
19°
Traversone di Somensi per Marazzato ma la palla è leggermente alta.
21°
Angolo per noi che batte teso Somensi per un colpo di testa di Ferrero ma la palla è alta sulla traversa.
27°
Prima azione torinese sulla sinistra xcon un tiro deviato in angolo da Nelva che poi respinge il corner ma è un momento con l’iniziativa in mano agli avversari.
36°
Proteste dalla nostra panchina e Fiorini inaugura il nuovo regolamento ricevendo il cartellino giallo.
43°
Ci riportiamo in avanti nel finale di tempo con un cross di Marazzato che Beltrame cerca di incornare ma il portiere lo anticipa. Finisce qui la prima frazione che chiudiamo in vantaggio.
46°
Ripartiamo in avanti noi ma sull’improvviso cambio di fronte si rendono pericolosi i chivassesi mancando un occasione facile e subito dopo parata a terra di Nelva su tiro da lontano.
50°
Bella azione nostra ma siamo fermati prima del tiro per un fallo apparso alquanto dubbio.
55°
RADDOPPIO Due tentativi nostri e sul secondo rimessa laterale nostra e cross di Semenzato per Beltrame che tocca di suola a Marazzato che in scivolata mette dentro.
57°
Doppio tiro nostro, il primo di Semenzato che colpisce la traversa e sulla palla si avventa Marazzato di testa ma para il portiere con l’impressione che l’intervento sia oltre la linea di porta ma si continua.
61°
Azione pericolosa degli avversari ma riusciamo a liberare. E intanto viene ammonito Antoniotti.
63°
GOL Accorciano gli avversari. Cross sul quale esce il nostro numero uno che allunga la traiettoria ma il pallone finisce ad un uomo tutto solo che indovina un diagonale alto sul secondo palo dove non ci arrivano più né NelvaAntoniotti.
72°
TRIS Contropiede nostro e va a segno Marazzato anticipando il portiere. Terza marcatura e terzo personale.
75°
Azione pericolosa degli avversari sulla sinistra e diagonale fuori.
78°
RETE Pasticcio difensivo degli avversari poi il portiere rilancia ma la palla arriva a Marazzato che da trenta metri tira subito e lo fucila con un pallone che colpisce il palo interno ed entra in rete e sono quattro per noi e per lui.
79°
Ancora in avanti con uno scambio Marazzato-Somensi che si defila troppo e poi tira sull’esterno della rete.
80°
Primo cambio esce Ferrero per il debuttante Pepe.
82°
GOL Somensi ripiega e rincorre un avversario ma entrati in area inciampa e lo spinge a terra. Rigore per i torinesi e palla in rete.
87°
Chiudiamo con una punizione di Somensi messa in mezzo e il colpo di testa di Pellegrino alto. Cinque di recupero al 90° ma controlliamo bene e portiamo a casa una bella vittoria. Era importante partire bene, i primi incontri sono sempre difficili.
88°
Esce Marazzato tra un mare di applausi ed entra Cagnoni dopo mesi fuori dai campi per un infortunio.
90°
Esce Somensi sostituito da Makroum.
94°
Esordio per il giovane Minetto anche se per pochi istanti ma c’è tempo in futuro. Gli fa posto Pellegrino.

Nel fine settimana buona prova dell’Under19 che esce sconfitta per 2-1 solo all’ultimo minuto dal Pollone di Seconda Categoria. Sconfitta anche degli Under 16 a Cameri per 4-2 con un inizio da incubo che porta ad essere sotto di tre reti dopo quattro minuti. Poi la squadra si riprende e disputa una buona ripresa.
Colpo degli Under 14 che vincono per 4-1 contro il Gozzano. In campo oggi le due Esordienti, entrambe impegnate ai tornei della Valle Elvo Occhieppese. Primo posto dei 2008 che fanno 2-2 con l’Evancon e 2-0 con la Vilianensis. Nelle finali stavolta 3-0 all’Evancon e un rotondo 5-0 al Romagnano.
Quarti i 2007 che perdono di misura sia coi Diavoletti VC e il Grand Paradis e poi vincono 5-2 con la Virtus Vercelli e 3-0 con la Valle Elvo Occhieppese con Baio che si è maggiormente distinto.
Bravi tutti i nerostellati impegnati.

#FINOALLAFINENEROSTELLATO

NELVA PASQUAL