TRE PUNTI DA CHIVASSO

domenica, 7 Ottobre 2018

La Prima Squadra vince in trasferta contro il La Chivasso. In vantaggio nel primo tempo con Friddini manca alcune occasioni per chiudere la partita e soffre nella ripresa in dieci per portare a casa i tre punti. Stamane bis degli Under 15 che colgono una rotonda vittoria contro la Stella Alpina per 3-0 con rete di Gulmini e doppietta di Trincas.

DOM 07.10.2018 – ore 14:30

Motta
Cagnoni
Dossena

La Prima Squadra torna con tre punti dalla trasferta torinese con la vittoria per 1-0 sul La Chivasso. Campo sintetico, siamo schierati con la difesa a tre e si parte contro una squadra giovane che in settimana ha avuto il cambio di allenatore, cosa che è sempre un insidia.
Prime fasi combattute con gli avversari in avanti a guadagnare alcuni angoli ma niente di più. Si arriva al 14° con una punizione a favore e Acquadro smarca perfettamente Friddini solo davanti al portiere che segna con un diagonale. Poi non riusciamo a chiudere la gara con alcune occasioni favorevoli ed è un errore che ci farà soffrire nella ripresa. Al 20° tiro secco di Dossena fuori di un nulla che ci riprova due minuti dopo ma è sventato in angolo. In mezzo Cagnoni deve metterci una pezza all’ultimo deviando in angolo un tentativo avversario. Seguono due occasione per Dossena prima con una girata al volo e poi solo davanti al portiere mette fuori in diagonale. Prima dello scadere azione avversaria e tiro che fortunatamente, non per lui, colpisce al volto Ferron che devia in angolo. Al 45° ancora uno scambio Acquadro-Dossena e il portiere riesce a salvare in angolo.
La ripresa che sarà una sofferenza si apre con un brivido. Lancio dei torinesi al limite area e l’attaccante si aggiusta il pallone con un braccio e si viene a trovare solo davanti a Pitarresi che compie un miracolo.
Al 52° primo giallo a Cagnoni che viene colpito al braccio al vertice area da un tentativo di tiro dei padroni di casa. Predominio avversario che ci chiude nella nostra metà campo tanto che gli angoli alla fine saranno dieci a uno a sfavore. Al 62° fallo ingenuo di Cagnoni che poi protesta anche e il secondo giallo inevitabile ci lascia in dieci a soffrire di più.
Ancora un tiro di Dossena al 70°, forse l’unica azione della ripresa, che esce a lato con l’ennesimo diagonale. Avversari che insistono in avanti con molta grinta seppur giovani in generale e iniziano i cambi per resistere. Cinque di recupero e siamo in avanti a tenere palla con Novella poi non succede più nulla e portiama a casa una vittoria importantissima anche se qualcosa da ottimizzare rimane anche per la difesa decimata in continuazione da infortuni e assenze.
Bis degli Under 15 che vincono al Meroni con un netto 3-0 ai danni della Stella Alpina con reti di Gulmini e doppietta di Trincas. Avanti così.