BUON PUNTO MA …

domenica, 15 Dicembre 2019

La Prima Squadra torna a casa con un buon punto dalla trasferta di Casale che ha visto una partita equilibrata ma il rammarico per due situazioni dubbie rimane grande. Rinviata la gara degli Under 19, una vittoria e una sconfitta per gli Esordienti. Successo della Serata Nerostellata e le news del weekend.

DOM 15.12.2019 – ore 14:30 | Campo Bianchi – CASALE MONF. (AL)

JUNIOR PONTESTURA
0 : 0

Raccolto un buon punto a Casale dalla Prima Squadra con il pareggio a reti inviolate contro lo Junior Pontestura. Gara equilibrata con alcune occasioni per parte ma dalla nostra grandissimo rammarico per due decisione dubbie che dovevano assegnare altrettanti calci di rigore a favore. Fallo di mani in area sul primo che doveva essere assegnato anche se erano appena trascorsi due minuti e il secondo ancora più netto per atterramento di Marra e ammesso anche dai tifosi avversari. Speriamo di essere più fortunati, con l’anno nuovo nelle decisioni perché per ora il saldo è negativo e siamo in netto credito per quanto visto. Ritorniamo sul sintetico Bianchi con le assenze di Makroum, Somensi e Marazzato e con Pellegrino in panchina ma finalmente pronto al rientro.

Partiamo bene e al primo affondo in area un avversario trascina avanti il pallone con la mano e qui forse il direttore di gara non se la sente di assegnare il rigore che deve essere dato anche se sono trascorsi solo 120 secondi !!! La partita poteva cambiare.
Punizione a favore che attraversa tutta l’area con Gaio non riesce ad intervenire.
15°
Prima uno scambio Beltrame-Quaglio con tiro alto e poi un occasionissima per Bergo che servito da Marra calcia a lato di una spanna un rigore in movimento.
26°
Fase con gli avversari più decisi ma siamo noi con Ferrero ad andare al tiro con una bella girata da fuori area ma debole
27°
Corriamo un pericolo con due avversari soli davanti a Nelva e la palla che danza ma viene smanacciata dal nostro numero uno.
33°
Tre minuti prima avversari in contropiede che sfruttano una palla persa ma tirano fuori poi va al tiro Marra ma troppo debole.
43°
Doppio intervento di Nelva sul contropiede avversario e il secondo salvataggio in angolo di piede è provvidenziale. Si va al riposo poco dopo.
53°
Fin qui due tentativi casalesi con un tiro alto e un colpo di testa pericoloso su punizione messa in area.
68°
A terra Quaglio in area ma qui non sembrano esserci gli estremi per la massima punizione e sugli sviluppi colpiamo di testa alto sulla traversa. Sulla rimessa ripartenza avversaria e tiro a lato di un soffio.
77°
Fallo di Antoniotti sulla linea corta dell’area e sulla battuta Zorio sventa di testa e sul contropiede punizione a favore dal limite con Marra che colpisce la parte superiore della traversa.
81°
Secondo episodio dubbio con Marra che va via, entra in area e viene atterrato da dietro. Rigore netto anche secondo i tifosi avversari in tribuna ma nulla e si continua. Non è possibile.
86°
Ancora Marra protagonista prima con un tiro centrale e poi viene atterrato al limite area. Solita barriera con un avversario sdraiato a terra dietro ai suoi e il tiro di Beltrame è deviato in angolo.
89°
Sventiamo una punizione avversaria e poi finiamo noi in avanti con una bella occasione ma con il tiro a lato che precede il fischio finale..

Rinviata per neve ieri la partita degli Under 19 contro la Valdilana Biogliese. In campo le due formazioni Esordienti che raccolgono una vittoria e una sconfitta. Vincono i 2008 per 4-1 contro il Ronco Valdengo con i parziali di 0-0, 4-0, 2-0 e shoot out vinti 6-4. Sconfitta per i 2007 nonostante una bella prestazione di tutti i ragazzi ma la spunta il Città di Cossato per 4-1 (0-0, 0-1, 0-2 e shoot out persi). Oggi i ragazzi del 2007 erano impegnati al Torneo Ideasystem di Quincinetto e grande prestazione sfoggiata con il terzo posto finale. Dopo la sconfitta in avvio per 3-0 con il Quincitava Nero, vittorie per 2-1 col Quincitava Giallo, 3-0 col Vigor Milano e pareggio per 1-1 col Pecetto.
Ieri sera intanto si è svolta la tradizionale Serata Nerostellata per lo scambio degli Auguri riservata a Settore Giovanile e Scuola Calcio con il Centro Sociale di Ponderano esaurito dalla presenza di 270 persone. Grazie a tutti. FINO ALLA FINE NEROSTELLATO.

NELVA PASQUAL
GAIO