ERRORE GROSSOLANO

domenica, 27 Gennaio 2019

La Prima Squadra sotto tono compie un passo indietro perdendo il derby. In vantaggio con Friddini si fa rimontare dagli avversari più determinati anche se recriminiamo per un uomo a terra in area nell’occasione del pareggio. Risultati di amichevoli e tornei e nerostellati super alla Coppa Carnevale con i Primi Calci 2010 e i Pulcini 2008.

DOM 27.01.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

1 : 2
CEVERSAMA
55° FRIDDINI (RIG)

60° UMEROSKI

72° UMEROSKI

La Prima Squadra compie un passo indietro rispetto alle ultime uscite e compie un grosso errore facendosi sconfiggere in casa dal Ceversama per 2-1. Ospiti più determinati alla ricerca dell’ unico risultato davvero utile.
Altra giornata freddissima ma discreto pubblico al Meroni. Ancora out Cagnoni che non recupera dall’infortunio occasionale sul lavoro e stavolta è Petrillo a partire dalla panchina e per il resto schieramento solito.

Subito in avanti gli ospiti con una girata alta.
A terra Acquadro tre metri fuori area. Punizione battuta con uno scambio Friddini – Motta e il cross da sinistra di quest’ultimo a fil di palo se lo ritrova il portiere tra le braccia.
11°
Fallo di Motta ammonito.
17°
Tanto agonismo ma si arriva raramente nei pressi delle aree. Noi in avanti con un passaggio arretrato a Quaglio che alza sulla traversa.
19°
Fermato in fuorigioco in area Friddini dopo uno scambio con Motta.
24°
Punizione di Acquadro calciata a lato
32°
Ci prova Motta che entra in area e tira ma ne esce solo un angolo. Sulla battuta sfugge la palla al portiere per un secondo angolo che sprechiamo calciando troppo lungo.
38°
Avversari in avanti e il rasoterra in diagonale è parato da Pitarresi.
41°
Occasionissima per Motta che si invola sulla fascia sinistra, salta il diretto avversario ed entra in area ma piazza un pallonetto che esce appena sopra la traversa.
55°
VANTAGGIO !!! Dopo una decina di minuti di gioco blando Gusu avanza sulla destra entrando in area e viene atterrato. Rigore assegnato e Friddini non sbaglia per il vantaggio.
60°
PAREGGIO. Avversari in avanti con Pitarresi che devia in angolo. Sulla battuta cade a terra Ferrigno per un colpo alla testa, il gioco non viene interrotto e dopo alcuni secondi di mischia in area i gialloblu trovano lo spiraglio per il pareggio.
62°
Bella azione nostra ma Acquadro è fermato in fuorigioco e subito dopo Motta ben lanciato è chiuso in fallo laterale.
65°
Arriva un giallo anche per Filopandi.
67°
Primo cambio per potenziare l’attacco: fuori il centrocampista Bergo, dentro la punta Petrillo.
72°
GOL. Grossa ingenuità difensiva su una punizione da lontano degli avversari. Il lancio di una quarantina di metri raggiunge la punta in area e gli lasciamo liberamente il tempo, spalle alla porta, di mettersi giù palla, girarsi e infilare in rete.
76°
Punizione per noi che è praticamente un angolo ravvicinato che non sfruttiamo.
77°
Altro difensore ammonito e stavolta tocca all’ex Candela.
67°
Cambio tra giovani esce Quaglio e lo sostituisce Mancino.
81°
Contropiede ospite con tiro finale a lato.
85°
Doppio cambio con Pellegrino che prende il posto di Ferrigno e Makroum che subentra a Bigotti.
86°
Tentiamo un mini assedio con due angoli consecutivi a favore che non sfruttiamo.
90°
Ultima occasione con Friddini che dal lato sinistro tira e colpisce l’esterno della rete con qualcuno che dalla tribuna grida al gol per l’impressione ottica.
91°
Friddini rimedia un ammonizione.
95°
Nessuno vede il recupero assegnato e si continua per almeno cinque minuti poi arriva lo stop che sancisce una sconfitta che bisognava evitare a tutti i costi e che ora ci costringerà a soffrire per cercare punti alternativi.

Proseguono le amichevoli per le altre squadre e mentre Under 19 e Under 15 ripartiranno nel prossimo weekend, la Scuola Calcio dovrà aspettare il 23 e 24 febbraio. Ieri l’ Under 19 ha vinto per 6-2 il test amichevole contro la squadra amatori dell’ Holland Verronese. Sconfitta invece l’ Under 15 per 2-1 contro l’ Under 14 della Valle Cervo Andorno. Triangolare amichevole in programma per gli Esordienti 2006 che pareggiano per 2-2 contro la Valle Cervo Andorno e si impongono per 4-1 contro la Biogliese Valmos. Ancora una bella prestazione degli Esordienti 2007 impegnati in un triangolare dove raccolgono due vittorie: per 3-1 con il Trecate e per 2-1 con il Cameri.
Per i Pulcini 2009 vittoria nell’ amichevole col Ceversama per 2-1 (parziali di 0-1,2-0 e 6-0).
Sfortunati i Primi Calci 2010 impegnati nel Torneo di Cossato dove vincono per 3-2 con la Serravallese e vengono sconfitti di misura per 2-1 dal Borgovercelli e per 1-0 dall’ Ivrea Banchette.
Riscatto dei Primi Calci 2011impegnati contro il San Lorenzo dove raccolgono quattro vittorie su altrettanti incontri.
Nella seconda giornata della Coppa Carnevale bene i nerostellati nella dove tra Primi Calci 2010 e Pulcini 2008 arrivano sei vittorie e due pareggi. I primi si aggiudicano la simbolica coppa come migliore squadra che si è distinta e le due squadre dei 2008 accedono entrambe alla finalissima.

VEDI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE

PITARRESI