PRIMA VITTORIA AL MERONI

domenica, 4 novembre 2018

PRIMA VITTORIA AL MERONI

La Prima Squadra vince finalmente la prima gara stagionale al Meroni per 1-0 contro il Dormelletto. Tre punti d’oro arrivati da una rete di Acquadro con un tiro imparabile. Ora bisogna insistere e trovare altri punti importanti. Stamane l’ Under 15 butta la partita facendosi rimontare tre reti a Gaglianico.

DOM 04.11.2018 – ore 14:30

Acquadro
Motta
Cagnoni

La Prima Squadra vince finalmente la prima gara stagionale casalinga sconfiggendo per 1-0 il Dormelletto. Vittoria importante anche se in sospeso fino all’ultimo per le difficoltà a segnare ma anche gli angoli a favore (10 a 1 il tabellino) parlano di una discreta supremazia specialmente nella ripresa. E ora ci si aspetta qualche rientro importante per proseguire ad accumulare i punti che servono per la nostra causa.
Terreno discreto nonostante la pioggia insistente dei giorni scorsi e avversari che si presentano in rossonero costringendoci alla seconda divisa bianca. Si parte e per una quindicina di minuti qualche ribaltamento di fronte ma nessuna occasione. Al 17° azione corale e tiro difficile di Acquadro che cerca il primo palo difeso dal portiere e la palla esce. Al 23° occasione per Mancino ma il tiro debole è parato.
Un minuto dopo punizione a favore messa in aerea, nasce una mischia ma non troviamo il tiro finale. Al 36° lancio lungo di Acquadro e testa di Motta sul fondo. Pericolo al 38° quando Cagnoni si lascia sorprendere da un lancio lungo e il diretto avversario tutto solo stampa il tiro sulla traversa. Al 40° punizione dei novaresi deviata dalla barriera e vola Pitarresi a deviare in angolo. Allo scadere angolo tirato da Acquadro, pasticcio dei difensori ospiti ma anche qui non troviamo il tiro.
Parte la ripresa e al 48° un uomo solo si invola sulla sinistra ma il tiro è parato dal nostro portiere. All’ora di gioco tre angoli per noi dopo uno scambio Motta-Dossena e il tiro tolto dal portiere sotto la traversa. Sull’angolo mischia e tiro deviato sulla linea di porta. Ancora angolo e nuovamente un tiro di Dossena è fermato prima di entrare e il terzo angolo lo sprechiamo calciandolo lungo. Al 69° azione corale, giro palla che giunge ai venti metri ad Acquadro che piazza un tiro imparabile che si insacca.
Al 76° tiro alto degli avversari su punizione e la rimessa in gioco pesca Dossena che tenta subito un bel tiro ma alto. Al minuto ottanta andiamo a segno con un tiro di Ferrigno sfortunatamente deviato leggermente da Dossena in fuorigioco. Gol annullato.
Ancora Dossena all’84° mette un traversone dove arrivano in ritardo sia Novella che Bergo. Siamo ancora in avanti nel finale ma imprecisi e finisce qui con una vittoria di misura ma pesante per la nostra classifica.
Stamane harakiri dell’Under 15 che in vantaggio per 3-0 a Gaglianico alla fine del primo tempo si fa raggiungere e superare dagli avversari che si impongono per 4-3. Un vero peccato.