SCONFITTA NEL RECUPERO

domenica, 17 Marzo 2019

Una Prima Squadra poco accorta cade nel recupero a Dormelletto perdendo per 1-0 l’ennesimo scontro diretto ed ora bisogna reagire subito. L’Under 15 pareggiando per 2-2 al Meroni contro il Gaglianico si classifica matematicamente al secondo posto in campionato con una gara ancora da disputare.

DOM 17.03.2019 – ore 14:30 | Campo Tesio – DORMELLETTO (NO)

DORMELLETTO
1 : 0
91° ABELLO

Ora si fa dura. La Prima Squadra poco attenta nel finale perde per 1-0 nel recupero a Dormelletto l’ennesimo scontro diretto. Partita equilibrata ma meno bene in tutti i reparti rispetto a domenica e qualche difficoltà nelle ripartenze e nel finale si doveva prestare più attenzione. Giornata fredda con una leggera pioggerellina.

Partiamo in avanti e al sesto minuto scambio Petrillo-Acquadro e tiro di quest’ultimo forte ma centrale e parato.
Grazia ricevuta. Primo errore in un disimpegno difensivo con la palla consegnata direttamente ad un avversario il cui passaggio trova due compagni soli davanti a Pitarresi. Uno dei due tira a colpo sicuro ma clamorosamente colpisce il palo.
15°
Ammonito Motta.
30°
Non succede nulla con il gioco che ristagna a centrocampo molto spezzettato da continui falli da ambo le parti. Intanto il risultato è ancora sul nulla di fatto.
43°
Pareggiamo l’occasione avversaria con un tiro di Acquadro destinato al gol ma salvato da un miracolo del portiere e sugli sviluppi dell’azione Friddini calcia alto.
45°
Punizione nostra messa in area ma il colpo di testa è debole e viene parato alto. Si va al riposo.
47°
Prima azione della ripresa. Il portiere avversario nel rinviare serve direttamente Friddini che tira fuori di mezzo metro.
53°
Siamo in avanti da un bel pò di tempo e sembra debba arrivare il vantaggio nel breve. Angolo a favore e scambio Petrillo-Friddini ma non andiamo al tiro.
66°
Si riprtano in avanti i lacuali con un doppio intervento a terra del nostro numero uno su tiro rasoterra.
69°
Poche occasioni e molti errori nostri nelle ripartenze con la palla che molte volte finisce sui piedi avversari poi arriva un bel tiro di Motta parato.
70°
Cartellino giallo per Gusu.
71°
Subito un terzo giallo e tocca stavolta a Bigotti.
73°
Primo cambio con Petrillo che lascia il posto al giovane Scardoni.
91°
Si va verso la fine col rammarico di non avere cercato con più insistenza i tre punti che erano alla portata. Quattro di recupero e invece non portiamo a casa nemmeno il misero punticino. Discesa avversaria con noi poco attenti in difesa sulla nostra sinistra dove stazionano due avversari liberi per un nostro erroneo intervento difensivo. Uno dei due lascia partire un tiro a girare a mezza altezza che si insacca. Arrivano due cambi forse tardivi e arriva anche la sconfitta.
92°
Doppio cambio con Bergo che sostituisce Ferrigno e Pellegrino per Bigotti.

Stamane pareggiando al Meroni per 2-2 contro il Gaglianico gli Under 15 si classificano matematicamente al secondo posto in campionato pur con una gara ancora da disputare. Peccato per il pareggio ospite arrivato proprio allo scadere che ha negato la vittoria. A segno per i nerostellati Zaffiro e Dabenini.

PITARRESI
GUSU