CADE ANCHE LA JUVE DOMO

domenica, 18 Novembre 2018

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra che con una bella prestazione vince per 1-0 contro la Juventus Domo e supera in classifica proprio i diretti avversari. Disputata una bella partita risolta con la rete di Friddini su rigore ad inizio ripresa. In mattinata parte il Trofeo Biella Cup dell’Under 15 con una sconfitta di per 3-1 a Gaglianico.

DOM 18.11.2018 – ore 14:30

Dossena
Motta
Cagnoni

La Prima Squadra centra la terza vittoria consecutiva sconfiggendo la blasonata Juventus Domo per 1-0 con un rigore di Friddini. Una vittoria meritata frutto di una bella partita che consegna tre punti d’oro e ci permette di raggiungere il centro classifica.
La giornata non era iniziata bene in quanto a Bigotti squalificato si aggiungono Dossena e Makroum presenti ma solo in panchina per febbre e Ferron leggermente acciaccato ma in campo lo stesso. Unica nota positiva il rientro di Conte.
Si parte e al 4° al termine dell’azione Friddini non riesce a trovare il tiro e serve arretrato Ferrigno che si fa parare il tentativo. Contropiede al minuto 11 e Acquadro calcia fuori di poco, poi ci riprova al 16° con un tiro centrale parato. Al 23° lancio lungo di Ferrigno per Friddini che si accentra ma si fa parare il tentativo. Un minuto dopo bella azione nostra sulla sinistra con Bergo che crossa e il colpo di testa di Motta va fuori di poco.
Pericolo al 30° con gli ossolani in avanti e noi che nel tentativo di liberare di testa la buttiamo in mezzo all’area piccola ma l’avversario fortunosamente anticipa Pitarresi ma calcia alto. Al 34° discesa di Motta steso al limite area ma sprechiamo la punizione invece di tirare subito. Allo scadere ce la vediamo brutta quando un avversario con un traversone pesca un compagno solo a sinistra che al volo colpisce il palo. Si va al riposo con un primo tempo dominato ma senza segnature.
Parte la ripresa e andiamo in vantaggio dopo cinque minuti. Punizione a favore tre metri fuori area e il tiro di Friddini è parato in area da una mano alzata. Giallo per l’avversario e rigore a favore che la stessa punta mette a segno.
Manca ancora molto con gli avversari più attivi ma ci difendiamo bene. Al 60° punizione da trenta metri dei granata che va fuori e poi al 62° guadagnano un paio di angoli consecutivi che sventiamo.
Al 65° lancio per Friddini solo davanti al portiere ma la palla gli rimbalza e calcia sull’esterno della rete. Al 71° bella azione di Motta ma il tiro cross rasoterra è parato. Al minuto ottanta sugli sviluppi di un angolo ci salviamo con alcuni rimpalli e poi sbrighiamo. All’ 83° doppia occasione, prima con Novella che solo davanti al portiere scivola e ne esce un pallonetto parato e poi con un tiro di Dossena debole. un minuto dopo contropiede e Novella abbracciato al limite. Rosso per l’avversario e punizione a favore che Dossena calcia fuori una spanna dall’incrocio. Non succede altro e portiamo a casa una bella vittoria.
Stamane avvio del Trofeo Biella Cup e sconfitta di misura per l’Under 15 che perde per 3-1 contro il Gaglianico.

#FINOALLAFINENEROSTELLATO