DERBY NEGATIVO

domenica, 28 Ottobre 2018

Un passo indietro rispetto a domenica. La Prima Squadra perde di misura per 1-0 il derby in trasferta col Città di Cossato coi soliti noti problemi, un primo tempo poco attento e una ripresa migliore che non basta a raddrizzare la gara. Stamane rinviate le partite degli Under 15 col Dufour Varallo e degli Esordienti 2007 col Borgosesia.

DOM 28.10.2018 – ore 14:30

Motta
Cagnoni
Dossena

La Prima Squadra fa un passo indietro rispetto a domenica ad Omegna e perde anche il derby col Città di Cossato di misura per 1-0. Continuiamo a trascinarci i soliti problemi con disattenzioni in fase difensiva e una sterilità cronica in davanti dove oggi mancava per la seconda partita Friddini che dovrà scontare ancora un turno col Dormelletto.
Parecchio brutto il primo tempo con un uomo avversario a dettare il gioco a centrocampo e anche a realizzare poi il gol partita senza che nessuno dei nostri avesse l’accortezza di contrastarlo a uomo in quella fase della partita. A questo si aggiunge la solita troppa libertà agli esterni avversari e l’evanescenza nostra davanti.
Campo discreto a dispetto della pioggia ed è subito al 5° Pitarresi chiamato a deviare in angolo un tiro pericoloso. Al 14° ci prova Acquadrocon un tiro da lontano fuori di poco. Due minuti dopo cossatesi in avanti e il nostro portiere sventa in angolo con una mano sola e sugli sviluppi tocca a Cagnoni a salvare la rete con la palla ad un metro dalla linea di porta. Intanto in mezzo al campo non riusciamo a bloccare il gioco avversario dettato da un uomo sempre solo che a forza di insistere al 20° piazza anche un rasoterra vincente a fil di palo.
Al 24° avversari in avanti con il solito esterno libero sulla nostra sinistra difensiva, che entra in area e fortunatamente calcia alto e si infortuna cadendo malamente a terra a fondo campo. Rimettiamo in campo ed esce subito un angolo a sfavore. Palla in mezzo e fortuna che c’è un fischio per un fallo su Pitarresi in mischia mentre il pallone era rotolato in rete.
Altra mischia al 42° e ci salviamo con difficoltà poi allo scadere solito esterno tutto solo che colpisce il palo.
Un po’ meglio la ripresa che parte col solito tiro da lontano di Acquadro. Al 56° angolo per noi ma anche qui fallo sul portiere e due minuti dopo sono gli avversari a sfiorare il palo. Al 60° punizione di Acquadro e tiro al volo di Dossena fuori. Al 69° un uomo lo lasciamo solo in piena area, ha tutto il tempo di prendere la mira e di tirare ma colpisce il palo all’incrocio. Si arriva al minuto ottanta e siamo costantemente in avanti ma non arriviamo mai al tiro, nemmeno nei cinque di recupero e portiamo a casa la terza sconfitta consecutiva.
Fermi oggi per le partite rinviate sia gli Under 15 Che gli Esordienti 2007.
Nel pomeriggio amichevole a Novarello per gli Esordienti 2006 che escono sconfitti dal Novara per 3-2 (0-0, 0-0, 2-0) ma disputando una bella partita.