IMPRESA DELLA PRIMA SQUADRA

domenica, 10 marzo 2019

IMPRESA DELLA PRIMA SQUADRA

La Prima Squadra seppur in inferiorità numerica per mezzora ritorna alla vittoria aggiudicandosi per 2-0 il derby col Città di Cossato. Per l’attesa vittoria a segno Friddini su rigore e Motta con un eurogol all’incrocio. Faticano gli Under 15 che vincono di misura contro il Dufour Varallo per 1-0 con un rigore di Zerbola.

DOM 10.03.2019 – ore 14:30 | Campo Meroni – PONDERANO (BI)

2 : 0
CITTA’ DI COSSATO
43° FRIDDINI (RIG)

60° MOTTA

Torna a vincere la Prima Squadra che si aggiudica il derby al Meroni contro il Città di Cossato. Rientrato Motta dalla squalifica, recuperati Petrillo e Filopandi e messo in campo il giusto agonismo sono arrivati tre punti importantissimi attesi da tempo. Avversari in completo blu scuro e noi nuovamente con la seconda divisa bianca.

Subito in avanti con una punizione a favore che Acquadro tira sulla barriera e poi siamo fermati in fuorigioco.
Avversari in avanti con un tiro parato a terra da Pitarresi.
17°
Fin qui maggior iniziativa nostra ma non siamo pericolosi negli ultimi venti metri. Seguono due angoli consecutivi a favore che non sfruttiamo.
25°
Avversari pericolosi con una punizione che ribattiamo fuori e ne segue un tiro al volo deviato sulla traversa e in angolo dal nostro numero uno.
30°
Azione degli ospiti che si sviluppa sulla sinistra e Mancino commette un fallo che viene sanzionato troppo severamente. Purtroppo è il secondo giallo e restiamo in dieci.
34°
Punizione pericolosa di Petrillo Dalla distanza che rimbalza a terra ed esce di poco.
43°
VANTAGGIO! Sovrastato e messo a terra Petrillo mezzo metro dentro l’area. Rigore con Friddini che segna dal dischetto. Portiere a sinistra e palla a destra. Non succede più nulla e al riposo andiamo in vantaggio.
47°
Ripartiamo in avanti prima con una punizione fuori di poco ancora di Petrillo e poi un tiro di Quaglio parato.
53°
Cross avversario pericoloso partito in presunto fuorigioco ma riusciamo a rinviare.
56°
Ancora in avanti gli ospiti con un cross e una girata al volo alta sulla traversa ma non di molto.
60°
GOL! Azione che si sviluppa sulla sinistra e Motta segna un eurogol con un tiro in diagonale che si infila nel sette più lontano del secondo palo. Ora va meglio.
61°
Contrasto regolare appena fuori dalla nostra area con un giocatore avversario che cade a terra. Rialzandosi ha un diverbio verbale col direttore di gara che estrae il rosso. Ora è ristabilità la parità numerica dopo mezzora giocata in inferiorità da noi.
65°
Iniziano i cambi con Petrillo che fa posto a Gusu. Un difensore per un attaccante.
70°
Punizione a favore, praticamente un corner ravvicinato che Acquadro mette in mezzo e Friddini manda fuori di testa.
74°
Avversari in avanti, devia in angolo Pitarresi e poi liberiamo. Intanto proseguono i cambi con la panchina pronta alle sostituzioni.
76°
Esce Friddini sostituito da Pellegrino.
80°
Ultimo cambio con Scardoni che subentra a Motta.
86°
Scardoni serve un bel pallone arretrato a Pellegrino che arriva un attimo in ritardo e sfuma il tiro del possibile terzo gol. Non succede più nulla e la portiamo meritatamente a casa per l’impegno messo in campo.

Stamane faticando si impongono di misura al Meroni per 1-0 gli Under 15 contro il Dufour Varallo con un rigore nella ripresa messo a segno da Zerbola (foto a sinistra). Tra i migliori in campo anche Moregola (foto a destra). L’importante era vincere per restare al secondo meritato posto.

PITARRESI
MANCINO