BELLA VITTORIA NEL DERBY

domenica, 23 Settembre 2018

Bella vittoria esterna della Prima Squadra che si aggiudica per 3-1 il primo derby del campionato contro il Ceversama e raccoglie i primi tre punti con la doppietta di Motta e la rete di Dossena. Buona prestazione dei giovani in campo. Esordienti e Pulcini impegnati in giornata nei tornei partono male in mattinata ma si riscattano nel pomeriggio.

DOM 23.09.2018 – ore 15:00

Motta
Dossena
Friddini

Portiamo a casa i primi punti del nostro campionato vincendo il primo derby in programma. Vittoria che arriva in trasferta e ancora a Verrone contro il Ceversama. Buona prestazione generale con un bravo ai nostri giovani in campo ed in particolare ai due 2001 Bergo e Makroum che hanno disputato una bella gara senza timori.
Gran caldo e si parte. Subito in avanti gli avversari al 4° fermati in fuorigioco. Grande intensità in mezzo al campo, noi soffriamo un po’ per le marcature in difesa non troppo ravvicinate e l’insistenza di giocare sempre sulla destra con mezzo campo vuoto. Come cambiamo campo al 19° dialogo Bergo-Motta e doppio miracolo del portiere prima su Acquadro e poi su Friddini. Tiro improvviso spiovente al 22° che Pitarresi salva in angolo da sotto la traversa. Punizione per noi al 26° e tiro alle stelle di Ferrigno.
Corre il 31° con un bel contropiede nostro chiuso in angolo e sugli sviluppi cade a terra in area Filopandi e poi Friddini sfiora il paklo in diagonale.
Al 35° punizione battuta in profondità e Dossenasfiora il palo con un tiro al volo. Dieci minuti senza sussulti e si va al riposo.
La prima parte della ripresa è frizzante e dopo due minuti andiamo in vantaggio. Azione in contropiede con Friddini che scavalca il portiere va sul fondo e serve dietro Motta che insacca.
Due minuti dopo nella nostra area il centravanti si appoggia di schiena a uno dei nostri e poi cade ma si continua. Fase con capovolgimenti di fronte e al 60° Bigotti rilancia dalla difesa e pesca Dossena che avanza e poi tira con il portiere che riesce solo ad impennare il pallone che rotola in rete.
Quattro minuti dopo grande contropiede dei nostri che parte da Makroum per Motta-Friddini e ancora Motta che piazza un diagonale vincente. Gli avversari si portano in avanti ma controlliamo. Al 70° Dossena a terra in area sul fondo ma si continua. Al minuto 87 fallo avverso a trenta metri e i padroni di casa trovano la rete con un bel tiro che si infila a fil di palo. Occasione prima della fine con un altro bel contropiede, Friddini tira e salva il portiere e il secondo tentativo è un tiro debole salvato nei pressi della linea a porta vuota. Finisce qui.
Nei Tornei amichevoli a Crescentino gli Esordienti 2007 in mattinata perdono 4-0 col Savona, 6-0 con la Pro Vercelli e 2-0 con la Valenzana Mado. SI riscattano nel pomeriggio con un pareggio per 2-2- con il Casale, una vittoria con la Crescentinese per 2-1 e con l’ SCA Asti per 3-1.
I Pulcini 2008 BIANCHI nel Torneo a Cerreto Castello perdono due gare in mattinata di misura per 1-0 con Ronco Valdengo e Vallorco e si riscattano anche loro nel pomeriggio vincendo 2-0 con l’Alicese e pareggiando 0-0 col Baveno.
In campo anche i Pulcini 2009 a Novara dove perdono al mattino con l’Enotria per 2-0 e con lo stesso punteggio contro l’Accademia Briga. Nulla da fare col Novara e sconfitta per 6-0. Meglio nel pomeriggio anche se arrivano altre sconfitte in gare con il vantaggio nostro durato a lungo. Bella esperienza per tutti e avanti così i risultati positivi arriveranno, siamo solo all’inizio.